Ottima regìa e fotografia accattivante. Il video “MFW Hotel” annuncia l’arrivo della Fashion Week Milanese
Camera della Moda colpisce ancora e presenta “MFW Hotel”, un video trailer dedicato alla prossima edizione Milano Moda Donna.
Mancano meno di 10 giorni all’apertura ufficiale della Fashion Week che presenterà le collezioni primavera/estate 2020 dei migliori stilisti e delle giovani scoperte. Il giorno del via è il 17 Settembre. Spuntano allora una miriade di articoli e fotografie che ci indicano a quali occasioni non poter mancare e quali novità ci lustreranno gli occhi. Eppure in pochi parlano dei valori, dei temi e dell’aspetto artistico del lavoro “off stage”. L’esempio che vi riportiamo è davvero degno di nota.
Il fashion film “MFW Hotel”, celebra il valore dell’inclusione, autenticità e unicità attraverso una fotografia accattivante dai colori e dal sapore “Burtoniano”.
Dalla produzione di The Blink Fish, il video trailer è una piccola opera dalla qualità indiscutibile anche grazie al lavoro di styling, curato da Georgia Tal. La Fashion Editor e Stylist Greca, ha studiato architettura a Milano poi si è fatta stregare dal mondo della Moda fino ad ottenere collaborazioni di rilievo come quelle avute con le redazioni di Vogue Gioiello, Vogue Accessory e il magazine Odda.
Il lavoro è diretto da Matteo Grimaldi che nasce da una formazione di approccio documentaristico e Giacomo Boeri, che invece si è formato come regista alla London Film School. Due registi provenienti da mondi opposti ma complementari che, dopo aver condiviso qualche lavoro, si sono accorti di dover collaborare assiduamente: nasce così la società di produzione creativa: “The Blink Fish” – Fabbrica di film e creatività.
“la nostra ispirazione è sempre stata la passione per la realizzazione di film di qualità. È importante rimanere creativamente stimolati e aperti”
Matteo Grimaldi, The Blink Fish
I risultati non tardano ad arrivare e sono riconosciuti da Camera della Moda che, coerente alla qualità che impone un grande evento, li sceglie per questo “fashion film”, perché qualcuno ha detto: – La Moda è un Cortometraggio –
Restiamo piacevolmente stupiti anche dal tono surreale e fantasy ricco di riferimenti metaforici e dal trucco. Nel video bucano la pellicola primi piani veloci e incisivi che non lasciano scampo. Protagonisti: Massimo Milano, Michela Merlin e le modelle: Aina Kokorina, Alexandra Titarenco, Iulia Adaeva, Luana Trancozo, Fallou Mbaye, Sam Stratton.
Non c’è che dire, se il buongiorno si vede dal mattino, la Fashion week promette bene.