Al Fashion Hub Market 2019 c’è Africa Now: spazio esclusivo dedicato a 4 giovani firme africane | Una novità alla Milano Fashion Week

L’idea innovativa è dedicare un’intero spazio del Fashion Hub Market, alle creazioni di quattro brand africani selezionati. La novità della Milano Fashion Week si chiama “Africa Now”. Per le talentuose e giovani firme, questa è una grande occasione di visibilità, business e networking internazionale.

In occasione dell’evento di apertura del 17 settembre, Fashion Hub premierà un giovane talentuoso con il Young Designer DHL Award, impegnandosi nel suo processo di internazionalizzazione

Perchè “Africa Now”?

Il tema di questa nona edizione, riguarda il Futuro dell’artigianalità. Ricordate come lo stile italiano sia rinomato in tutto il mondo? La sua storia è costruita su fili di tessuto pregiati e manifatture di altissima qualità
Uno stile, quello italiano, che non ha mai deluso le aspettative ma che rischia, come quello di altri, di smarrire la sua tradizione nella follìa dei tempi moderni, abbandonando i metodi che l’hanno reso grande.

Le firme italiane presenti all’evento: Apnoea, Carmelina Raco, Caterina Gatta, Delirious, Vanta Design Studio, Woobag, hanno sviluppato le loro collezioni prêt-à-porter abbracciando saldamente questi valori. Allo stesso modo hanno fatto i quattro designer africani: Thebe Magugu, Maxhosa, Sindiso Khumalo, Maison Artc, vantando l’identità salda di una grande tradizione artigianale.

Thebe Magugu, Maxhosa, Sindiso Khumalo, Maison Artc : scopri chi sono

Pare dunque evidente come Camera della Moda abbia indagato, nella più attuale chiave di lettura, l’importanza di una produzione stilistica e creativa che preservi tradizioni, metodi e artigianato. Lo ha dimostrato riconoscendo, nelle creazioni di tendenza di nuova generazione, la condivisione degli stessi valori e fornendo uno spazio esclusivo per poterli raccontare.

Si apre così uno stimolante confronto.

“I brand proposti all’interno del Fashion Hub rivelano fervide ispirazioni e creatività, le peculiarità di un artigianato di lunga tradizione, attenzione alla sostenibilità e impegno in concreti progetti di carattere etico.”

Camera Nazionale della Moda Italiana

Per il Fashion Hub Market 2019, Africa Now è una sfida: Alza il sipario su una realtà ancora sconosciuta agli addetti ai lavori della fashion week milanese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA