Il MI AMI Festival 2020 è rinviato a settembre

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il MI AMI Festival, previsto per le date del 29, 30, 31 maggio all’Idroscalo di Milano, presso il Circolo Magnolia, è stato rinviato a causa dell’emergenza Coronavirus. Il Festival si svolgerà nella stessa location nelle date del 18, 19, 20 settembre. Queste le parole degli organizzatori sul sito ufficiale:

“Sono strani giorni, complicati, dolorosi. Il nostro primo pensiero va a chi è stato colpito direttamente dalla pandemia o è impegnato sul campo a combatterla. E’ con visione d’insieme e senso di responsabilità che abbiamo preso una decisione difficile. Senza inutili recriminazioni per ciò che sarebbe potuto essere, ma con la voglia infinita che servirà per ripartire quando saremo usciti da questo inferno. Sicuri di trovare in voi comprensione ed empatia, con la speranza e la volontà che i semi del desiderio piantati in questi anni diano sempre frutti meravigliosi ed incredibili.”

Ed ancora:

“Torneremo a cantare, torneremo a ballare, torneremo a vivere. Nel frattempo resistiamo e prendiamoci cura gli uni degli altri. Con umanità e amore. E che settembre ci porti una strana felicità. Vi vogliamo bene.”

MI AMI Festival - Immagine web
MI AMI Festival – Immagine web

Il Festival, che dal 2005 apre la stagione musicale estiva italiana, quest’anno la chiuderà. Organizzato da Rockit.it, è famoso per ospitare prettamente artisti indie. Tra i tanti nomi che si sono esibiti nel corso degli anni sul parco dell’Idroscalo di Milano in codesta occasione, possiamo citare Carmen Consoli, i Verdena, Linea 77, Brunori Sas, Fulminacci. Ed ancora Baustelle, Calcutta, Tommaso Paradiso, Lo Stato Sociale, Nada, Bugo e tantissimi altri nomi della musica indipendente italiana.

L’edizione di quest’anno si pone l’obiettivo di rispondere alla domanda: “Cosa può fare il Mi Ami per l’ambiente?“. Una prima risposta connessa a tale domanda è correlata alla decisione di piantare 200 alberi all’Idroscalo. Connesse alla tematica vi sono anche tante altre iniziative eco – sostenibili in cantiere. La line – up degli artisti che si esibiranno sarà resa nota nei prossimi mesi. Intanto, gli organizzatori hanno rassicurato sulla validità dei biglietti già acquistati, che saranno usufruibili per le nuove date.

Federica Saporita