Michael Kors arriva in Italia con i suoi nuovi profumi Pour Femme e Pour Homme

Foto dell'autore

Di Arianna

Michael Kors segna un nuovo obiettivo raggiunto nel mondo del beauty, per l’esattezza tra i profumi: avremo una nuova fragranza femminile e la prima maschile per il brand Michael Kors, in collaborazione con il produttore tutto italiano EuroItalia.

Michael Kors lancia i suoi nuovi profumi eau de parfum Pour Femme e Pour Homme (e la prima ad averli sarà l’Italia)

Avremo due profumazioni chiamate semplicemente Michael Kors Pour Femme e Michael Kors Pour Homme, che saranno eaux de parfum, verranno lanciate per prime in Italia a maggio, prima di arrivare gradualmente sugli scaffali dei negozi internazionali.

Le fragranze annunceranno la nuova direzione del marchio e la sua elevazione nel campo della bellezza, con flaconi audaci definiti da un motivo a catena – un elemento ricorrente nelle collezioni di moda di Michael Kors – e succhi di frutta creati per rivolgersi a un pubblico globale.

“Si tratta di forza, sensualità e raffinatezza. I profumi sono allo stesso tempo glamour e molto moderni, con note di patchouli, bergamotto, salvia e, naturalmente, gelsomino. Non potrebbe essere una fragranza firmata Michael Kors senza il gelsomino”, ha dichiarato lo stilista a WWD.

“Volevo prendere tutto ciò che rappresenta Michael Kors – glamour, lusso, modernità, sensualità, fiducia, avventura, potere – e imbottigliarlo. Questa fragranza è davvero l’essenza di Michael Kors, l’essenza dello stile”, ha aggiunto. Il presidente di EuroItalia Giovanni Sgariboldi ha sottolineato che le due parti hanno lavorato per “rivedere il progetto di creazione olfattiva con l’obiettivo di elevare e migliorare l’immagine e la distribuzione” dei profumi del marchio.

La licenza di Michael Kors è passata a EuroItalia dopo la chiusura della divisione Aramis & Designer Fragrances di The Estée Lauder Cos. nel 2021. Così il marchio si unisce al marchio Versace di Capri Holdings nel portafoglio di EuroItalia, che comprende anche Moschino, Dsquared2, Missoni e Brunello Cucinelli, oltre a Atkinsons 1799, Reporter, I Coloniali e Naj Oleari Beauty.

Seguici su Google News