Michael Lesslie scriverà il film X-men dell’MCU

Foto dell'autore

Di Alessandro Libianchi

Come rivelato da Deadline, i Marvel Studios stanno intensificando le attività sul film live-action X-Men con lo sceneggiatore di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente Michael Lesslie, in trattative per scrivere il film. Il film è ancora in fase di sviluppo iniziale, senza cast o regista e senza una data di uscita fissata. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, produrrà il film. Questo progetto è diventato uno dei primi importanti incarichi ad essere stato aperto una volta risolto lo sciopero degli sceneggiatori. Feige e i suoi dirigenti hanno chiarito che non c’era fretta e da allora si sono presi il tempo necessario per incontrare numerosi candidati.

Anche con Lesslie ufficialmente a bordo, ci vorrà ancora del tempo prima di vedere un film nei cinema. Ora si passerà alla ricerca di un regista che supervisioni lo sviluppo con Feige e Lesslie. I fan attendono un nuovo film live action dal deludente Dark Phoenix, ultima iterazione targata 20th Century Fox del 2019. Fox ha sviluppato l’IP degli X-Men con sette film e tre spinoff dedicati a Wolverine.

Michael Lesslie scriverà il film X-men dell’MCU

Questa notizia arriva anche dopo l’enorme successo della serie animata della Marvel X-Men ’97, che non solo ha avuto un grande successo su Disney+, ma ha anche ottenuto alcune delle migliori recensioni per qualsiasi proprietà Marvel negli ultimi anni. Quindi è chiaro che la proprietà intellettuale è ancora di grande valore per lo studio ora che ci sono diversi progetti legati agli X-Men, incluso l’imminente Deadpool & Wolverine.

Alessandro Libianchi

Fonte: Deadline

Seguici su Google News