
Michele Bravi, il suo ultimo album La geografia del buio debutta al #1 della classifica FIMI/GFK degli album e dei vinili più venduti della settimana. Continua la scalata del singolo Mantieni il bacio, pubblicato il 29 gennaio e disponibile su tutte le piattaforme digitali, in formato CD e in vinile.
La geografia del buio secondo la stampa
“Un piccolo capolavoro di sensibilità e ricostruzione” – Il Fatto Quotidiano
“Un album semplice ma allo stesso tempo raffinato, che nella sua verità racchiude anche la sua forza” – La Repubblica
“Michele Bravi è la luce, la dimostrazione lampante di come anche le tenebre più profonde possono diradarsi lasciando il posto a qualcosa di bello” – Vanity Fair“
Un dialogo continuo tra voce e ambiente, parola e materia, presenze e assenze” – Billboard

Michele Bravi, i singoli de La Geografia del buio
Composto da 10 brani di cui uno solo strumentale, La geografia del buio sviluppa la propria estetica in una sequenza di immagini oniriche e surreali che l’artista racconta attraverso le parole e la musica. L’album è stato prodotto da Francesco “Katoo” Catitti, che aveva già in precedenza collaborato con Michele; il pianoforte, che accompagna la voce dell’artista in tutte le tracce, è suonato da Andrea Manzoni. Il progetto è stato curato da Show Reel Factory
L’album è stato anticipato da due singoli, “La Vita Breve dei Coriandoli”, uscito a maggio 2020, e “Mantieni il bacio”, che in due settimane ha già superato 1.5 milioni di stream e views. Il prossimo autunno, Michele Bravi sarà impegnato in un tour che lo porterà a esibirsi nei teatri di tutta Italia. Partirà da Parma il 9 novembre, proseguendo a Milano, Venaria Reale, Padova, Firenze, Bologna, Roma, Pozzuoli, fino alla data conclusiva a Modugno, l’11 dicembre.
A cura di Valeria Salamone
Seguici su: