Gossip e Tv

Michele Pecora, curiosità, moglie e figli del cantautore

Michele Pecora, cantautore conosciuto per il successo a cavallo degli anni Settanta e Ottanta, è legato alla moglie Melissa: dalla loro unione sono arrivati i figli Matteo e Sara.

Michele Pecora, chi è la moglie

Michele Pecora, curiosità, moglie e figli del cantautore
Michele Pecora, curiosità, moglie e figli del cantautore

La voce di “Era Lei” sarà ta gli ospiti di “Oggi è un altro giorno”, in onda a partire dalle 14:05 su Raiuno dove si racconterà tra carriera e vita privata alla padrona del salotto televisivo, Serena Bortone. Lanciato dalla vittoria del Festival di Castrocaro nel 1977 con il brano “La Mia Casa”, due anni dopo ottiene un grande successo con “Era Lei”, per poi partecipare nel 1980 al Festivalbar con “Te Ne Vai”, scritta a quattro mani con Zucchero. Ritorna alla kermesse canora estiva di Vittorio Salvetti cinque anni dopo, presentando Me Ne Andrò. Negli anni Novanta lo vediamo come autore di Barbara Cola e Lighea (per la quale è stato anche direttore d’orchestra in un Festival Di Sanremo). Il nome di Michele Pecora ritorna sulle prime pagine per via di un accusa di plagio mossa dal cantautore nei confronti di Zucchero quando nel 1998 Fornaciari pubblicava il singolo Blu, a detta dell’artista mostrava somiglianze con il suo successo Era Lei.

Il caso arrivato in tribunale in seguito era stato concluso con l’assoluzione del cantante emiliano. Si dedica in seguito all’attività di scouting al fianco di Mara Maionchi e ritorna sulle scene partecipando allo show Ora O Mai Più, cimentandosi in una sfida con altri colleghi in una sfida musicale con l’aiuto dei Ricchi e Poveri nel ruolo di coach. Sulla sfera privata l’artista è molto riservato e si mostra sui social immerso nelle sue attività musicali ed in rarissime immagini insieme alla famiglia. Recentemente Pecora ha pubblicato una foto in compagnia di due dei suoi figli accompagnata da una dolcissima dedica:

I figli quando nascono non arrivano mai a mani vuote ma portano con loro un dono immenso, che ci consegnano senza chiedere nulla in cambio, se non di essere amati!

Il cantautore è sposato con la moglie e cantante Melissa, dalla quale ha avuto il primogenito Matteo nel 1978, che ha seguito le orme del padre

Seguici su Google News

Back to top button