BRAVE

Michelle Obama ai laureati del 2021: “Avete lottato duramente”

Adv

Michelle Obama, una delle first lady più amate della storia statunitense, ci ha tenuto a congratularsi con tutti gli studenti che si sono laureati nel 2021. Dopo un anno e mezzo di pandemia la ex first lady ci ha tenuto a specificare la sua vicinanza agli studenti.

Michelle Obama e la laurea in pandemia

Michelle Obama ha postato su Instagram una sua foto da studentessa neolaureata. A corredo dell’immagine una didascalia in cui esprime tutto il suo orgoglio per il raggiungimento dell’ambito traguardo. Nonostante il periodo di particolare difficoltà la ex first lady ha sentito doveroso rivolgersi agli studenti scrivendo:

“Congratulazioni studenti del 2021! Dall’apprendimento virtuale alla ricerca di nuovi modi per sviluppare relazioni con insegnanti e compagni di classe, avete superato così tante difficoltà quest’anno con grazia e umorismo. Dovreste essere incredibilmente orgogliosi di tutto quello che avete realizzato”.

La ex first lady ha evidenziato la capacità di non arrendersi dimostrata dagli studenti che, nonostante le contingenze straordinarie, non hanno mollato. In proposito Michelle Obama ha sottolineato:

“In un anno in cui così tanti aspetti della nostra società e dell’umanità sono stati costretti a rallentare, voi invece avete lottato più duramente. Avete proseguito sulla vostra strada. E avete fatto quei primi passi verso la costruzione di un futuro più luminoso non solo per voi stessi, ma per tutti noi”.

Michelle-Obama-si-congratula-con-gli-studenti
Michelle-Obama- Photo credit: web

Michelle Obama e la sua esperienza

Nel messaggio rivolto a coloro i quali hanno raggiunto il traguardo della laurea Michelle Obama ha proseguito raccontando la sua esperienza di neolaureata. In particolare ha evidenziato:

“Quando penso a come vi sentite in questo momento, mi viene in mente la mia esperienza da giovane donna che entra nell’età da adulta». L’emozione che provava Michelle «era spesso accompagnata da dubbi e preoccupazioni. Ricordo ancora tutte quelle domande che continuavo a farmi. Sono abbastanza in gamba? Sono abbastanza intelligente? Sono in grado di fare ciò che voglio? Nel corso del tempo, ho dimostrato a me stessa che la risposta a tutte queste domande era “sì””.

L’ex first lady ci tiene poi ad essere sincera e spiegare a tutti i suoi folowers che non è stato facile raggiungere gli obiettivi prefissati. Diventare adulti è una strada lunga e tortuosa, con inciampi e cambi di rotta e la laurea è solo un primo passo per diventare ciò che si vuole realmente essere.

Seguici su Facebook e Instagram

Per altre notizie clicca qui

Adv
Adv
Adv
Back to top button