BRAVE

Michelle Obama sui social: “Vaccinarsi salverà delle vite, tra quelle potrebbe esserci la tua”

Adv

Michelle Obama, l’ex firts-lady come tanti altri personaggi di rilievo, ha pubblicato un post sui social per dare il buon esempio. Nel post c’è una foto che la ritrae durante la somministrazione al vaccino anti Covid. Lo scopo del post è ovviamente quello di sensibilizzare le persone, “Quando avrete la possibilità di fare il vaccino anti Covid spero che lo facciate. Io e Barack siamo molto felici di esserci vaccinati contro il Covid. Il vaccino è la nostra migliore possibilità per combattere questo virus, salvaguardarci e tornare alla vita normale. Vaccinarsi salverà delle vite, tra quelle potrebbe esserci la tua“.

credits: Instagram

Nello stesso post segue il video condiviso dall’ex presidente degli Stati Uniti, che mostra alcuni ex presidenti che come lui ricevono il vaccino. Michelle Obama ha raccontato recentemente nell’intervista al magazine People di aver sofferto di depressione durante questa pandemia e anche in quest’occasione ha ribadito l’importanza del vaccino per tornare alla vita di prima. Ormai è passato un anno dall’inizio della pandemia e quello che sembrava essere un breve periodo sembra un problema senza via d’uscita, il vaccino potrebbe essere la luce in fondo al tunnel, ha detto l’ex first-lady.

Il ruolo dei personaggi pubblici

Nel 1956 Elvis Presley si vaccinò in diretta Tv contro la polio, oggi non abbiamo solo la televisione come mezzo di comunicazione, ma tanti altri. I social sono sicuramente un ottimo veicolo per raggiugere diversi target e in questa missione gli esponenti politici rivestono un ruolo fondamentale. Sono molti i politici italiani che hanno pubblicato le immagini in cui si sottopongono alla vaccinazione, ma non sono gli unici. Aumentando i canali di comunicazione aumentano anche i personaggi pubblici che la campagna vaccinale può coinvolgere, come gli influencer. Mai come oggi servono messaggi rassicuranti da esponenti di rilievo, per far sì che la campagna vaccinale porti ai risultati sperati.

Seguici su Instagram & Facebook

Adv
Adv
Adv
Back to top button