Formula 1

Mick Schumacher, gioia e delusione: “Questa Haas ha più potenziale…”

Non c’è stata soltanto la gioia della Ferrari ed il sollievo di Mercedes nel primo Gran Premio della stagione 2022 di Formula 1. Mentre in Bahrain la Red Bull si leccava le ferite, la scuderia Haas scopriva la felicità di portare a punti la vettura di Kevin Magnussen sfiorando la top 10 anche con Mick Schumacher, arrivato undicesimo. Un incredibile upgrade rispetto alla scorsa, travagliata, stagione. Ma il tedesco figlio d’arte, nonostante il suo miglior piazzamento in carriera nel Circus, non è soddisfatto al cento per cento.

Le parole di Mick Schumacher di Haas

Ecco le parole del pilota tedesco di Haas, riportate dal portale Motorsport.com, sul momento attuale della sua carriera e sulle prospettive future della vettura statunitense:

Sono insoddisfatto e questo dimostra che, anche se ho centrato il mio miglior risultato il F1, sono ancora infelice in un certo senso. Abbiamo molto più potenziale di così. È bello essere delusi e sognare qualcosa di più grande, perché questo ti motiva ancora di più nel cercare di fare del tuo meglio ogni singola vola e andare anche oltre. Con questa competitività del team ho dovuto riallineare le mie aspettative. Se lo scorso anno mi aspettavo di essere 16esimo, quest’anno penso che si possa essere in quinta posizione se va tutto bene. Kevin Magnussen? È stato nel Motorsport e in F1 molto più a lungo di me, quindi so che dà molto alla squadra. E’ fantastico averlo con noi e imparare da lui. Penso di poter imparare il generale, come si gestisce un fine settimana, quello che si sente, cose si sente e poterlo confrontare come la vedo e come la vivo io. Questo è fondamentale, perché mi permetterà di progredire e ci permetterà di migliorarci l’un l’altro. Con lui stiamo condividendo ogni informazione e c’è una discussione molto aperta su come ci avviciniamo alle curve e su come sentiamo il comportamento della vettura. A quel punto li mettiamo insieme e cerchiamo di migliorare la monoposto“.

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credit: MickSchumacherOfficialTwitterAccount

Back to top button