14.2 C
Roma
Maggio 13, 2021, giovedì

Mick Schumacher: “Ho commesso un errore in curva 4”

- Advertisement -

La prima gara di Mick Schumacher in F1 non è stata delle migliori. Il tedesco è deluso da se stesso, soprattutto per il suo errore in curva 4. Errore che gli ha causato un testacoda. Mick però è riuscito a riprendersi e tornare in pista. Ha concluso la sua prima gara in F1 in fondo alla classifica, in sedicesima posizione.

L’esordio del figlio del sette volte campione del mondo Michael Schumacher non è stato dei migliori. Ma come ha detto lo stesso Mick dopo la gara, meglio arrivare 16esimo che ultimo. Sicuramente il tedesco deve ancora prendere confidenza con una vettura di Formula 1. Ma siamo certi che il tedesco farà grandi cose in F1.

La gara di Mick Schumacher

Il pilota della Haas Schumacher è partito dalla 18esima posizione con gomme gialle. Il primo giro di Mick è andato bene, a causa del ritiro del suo compagno di scuderia Mazepin, in pista entra la SC. Alla ripartenza però Schumacher va in testacoda alla curva 4, fortunatamente il tedesco riesce a tornare in pista e proseguire la gara. Dopo 14 giri rientra ai box per il cambio gomme, il tedesco rimonta gomme gialle. Successivamente al 35esimo giro rientra per montare la mescola bianca e finire la gara con quelle. Mick ha tagliato il traguardo in 16esima posizione.

Mick Schumacher
Mick Schumacher in Bahrain – Photo Credit: HaasF1OfficialTwitterAccount

Circa trent’anni fa, il debutto di Michael Schumacher è durato meno di un giro quando un guasto alla frizione lo ha costretto al ritiro, a suo figlio Mick è andata un pelino meglio, ha iniziato la sua carriera in F1 con un testacoda alla curva 4 al primo giro di gara dopo una Safety Car iniziale ma il tedesco ha comunque finito la gara. Un piccolo ed unico errore di inesperienza per il giovane Mick. Il tedesco farà sicuramente tesoro dell’errore commesso e nelle prossime gare farà vedere al suo pubblico tutto il suo valore.

Le dichiarazioni di Schumacher

“In generale, direi che ero felice al 90 percento e al 10 percento no, a causa dell’errore che ho fatto, il testacoda in curva 4, al rientro della SC. Fortunatamente la vettura era ancora guidabile, è andato tutto bene fortunatamente e ho continuato con la mia gara. Dopo il cambio gomme mi sono sentito davvero bene. È stato un peccato non essere nel gruppo di mezzo per poter lottare per metà classifica. Fortunatamente, ho superato cose come le bandiere blu e ho raggiunto Latifi, quindi sono stato in grado di sentire come fosse seguire da vicino un’auto e avere DRS. Nel complesso, sento di aver imparato molto e spero di essere in grado di convertirlo in qualcosa di positivo per la prossima gara”. 

“Ho commesso un errore alla curva 4 dopo il rientro della SC. Una volta che le gomme non sono nella finestra, il grip era molto basso, e questo è solo qualcosa che devo capire meglio, è qualcosa che devo imparare. Ovviamente ho commesso un errore ora e questo è qualcosa che terrò con me per molto tempo e cercherò di capire perché e poi andrò avanti da lì e imparerò da esso”.

Mick Schumacher
Mick Schumacher prima della gara del Bahrain – Photo Credit: HaasF1OfficialTwitterAccount

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il secondo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Mara Romanohttps://metropolitanmagazine.it/author/mara/
Sono Mara, 29 anni, studentessa di Lingue all'Orientale di Napoli, Finlandese e Spagnolo. La mia passione più grande? Il mondo dei motori e in particolare la Formula 1. Una passione nata grazie alla mia mamma!
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -