19.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Shaman King Final Edition recensione: Il ritorno del re degli sciamani

- Advertisement -

Nel lontano 2003, arrivava in Italia edito da Star Comics, uno Shonen molto particolare, che riscosse un grande successo, sto parlando di Shaman King! Chi non si ricorda di Yoh Asakura e del suo spirito Amidamaru? Se non per aver letto il Manga, almeno per l’anime, trasmesso su Italia 1 con la stupenda sigla cantata per l’occasione da Marco Masini.

Però dai, non voglio credere che non abbiate mai letto Shaman King. Se non la prima edizione, forse avete la Perfect Edition uscita qualche anno fa? Ma nel remoto caso in cui non abbiate mai letto nessuna delle 2 edizioni, poco male, perché mamma Star Comics pensa a tutto! Ed infatti questa settimana esce la Final Edition di Shaman King!

Shaman King Final Edition, è davvero l’edizione definitiva!

shaman king
Photo Credits: web

Shaman King in questo mese di Aprile, si appresta a vivere una seconda giovinezza. Questo perché, mentre in Giappone andrà in onda la nuova serie animata (che seguirà la storia originale del Manga), in Italia come detto prima, esce la Final Edition! Ma cosa la rende differente dalle altre? In questa nuova edizione, il lavoro maggiore è stato fatto sotto il punto di vista grafico. In quanto oltre ad avere alcune pagine a colori, testi e tavole revisionate, carta usomano bianca, ha anche una doppia sovraccoperta. Una riprodurrà le illustrazioni della prima edizione, mentre l’altra delle rivisitazione inedite delle stesse! La serie sarà composta da 35 volumi, ed ovviamente racconterà la versione riveduta della storia, che il Mangaka Hiroyuki Takei modificò quando realizzò la Perfect Editon. I primi 2 volumi della Final Edition sono venduti anche in un comodo pack, contenente un set esclusivo di sticker.

Yoh Asakura: Professione sciamano!

Photo Credits: dal web

Rileggere questo primo numero di Shaman King, mi ha ricordato il perché fosse uno dei miei shonen preferiti. La storia di per se è molto classica, Yoh Asakura è un ragazzino con un’abilità molto particolare, quella di poter vedere gli spiriti e di possederne il potere! In una parola sola, è uno sciamano! Durante il corso delle sua avventura per diventare Shaman King, Yoh incontrerà tanti amici che lo aiuteranno nel suo obbiettivo (classica situazione da Shonen), ed è proprio questo il punto di forza in storie del genere, riuscire a caratterizzare bene i personaggi. In questo, Shaman King ci riesce benissimo, ed avremo un cast di umani e di spiriti degno di nota. La storia ovviamente ha anche la sua importanza, e tralasciando il fatto che qua e là ci sia qualche tipico cliché da battle shonen, è assolutamente godibile.

In conclusione

Shaman King Final Edition, è senza ombra di dubbio la versione più completa disponibile in Italia del manga di Hiroyuki Takei. Adatta per chi si vuole approcciare all’opera per la prima volta, ma anche per i collezionisti, in quanto ha delle unicità che rendono appetibile questa versione. Quindi cosa aspettate? correte a comprare il pack e tuffatevi nello straordinario mondo di Shaman King!

Continuate a seguirci sui social Facebook e Instagram!

Giacomo Variante (Mino860)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -