Gossip e Tv

Micol Arianna Beltramini e l’amicizia con Nonna Mariuccia: “L’amore che la circonda non smetterà mai di emozionarmi”

La fumettista Micol Arianna Beltramini sarà tra gli ospiti della puntata di “Oggi è un altro giorno, in onda a partire dalle 14:05 su Raiuno.

Micol Arianna Beltramini, l’incontro con Mariuccia

micol arianna beltramini, chi è Mariuccia
Micol ARianna Beltramini, l’amicizia con Mariuccia

L’autrice ha pubblicato lo scorso maggio l’ultimo romanzo “La Mia Amica Scavezzacollo” , che racconta l’insolita amicizia tra Micol e Patatina, una donna anziana incontrata per le strade di Milano. La storia è tratta da un reale incontro avvenuto nella vita della fumettista nella città meneghina quando ha notato quattro anni fa la 91enne. Durante l’estate insieme al fidanzato erano soliti vedere un’anziana signora trascorrere del tempo da sola seduta al tavolino di un bar, fino a quando la coppia decide un giorno di conoscerla. Micol e Mariuccia stringono amicizia tanto che l’autrice la definisce “la sua fidanzata” poichè a sua detta “È stato da subito un innamoramento, mi chiedevo dove fosse, che cosa stesse facendo, volevo sapere tutto di lei” come ha raccontato sulle pagine di Fanpage.

La 44 enne ha compiuto un importante gesto per la sua Mariuccia quando a causa delle condizioni nelle quali versava l’abitazione della nonnina, l’Ats apponeva i sigilli, la fumettista si immolava a riorganizzare la vita dell’amica trovandole prima posto in un RSA e poi coinvolgendo sui canali social i follower nella routine quotidiana dell’anziana. I seguaci della Beltramini hanno aderito alla proposta in maniera massiccia, tanto da riempire le giornate di Mariuccia attivamente tra giochi e corsi di uncinetto. Lo scorso settembre Micol ha portato la donna per la prima volta al mare: le due amiche si sono recate a Varigotti dove sono rimaste abbracciate sulle rive a guardare le onde. “

“La mia idea iniziale di titolo, era ‘Volevo solo portarla al mare’, perché tutto è partito da lì, ma si è trasformato in qualcosa che mai avrei immaginato”.

Fonte Fanpage

Seguici su Google News

Back to top button