Arctic Monkeys in tour tra Roma e Milano, le date

Foto dell'autore

Di Serena Pala

Gli Arctic Monkeys saranno in concerto e faranno tappa anche in Italia, con due date imperdibili a Roma e Milano. Tutti i dettagli.

Arctic Monkeys in concerto: gli appuntamenti in Italia

Saranno due gli appuntamenti italiani del tour europeo e negli Stati Uniti degli Arctic Monkeys: la band sarà a Milano sabato 15 luglio 2023 per I-DAYS, all’Ippodromo SNAI La Maura, e a Roma domenica 16 luglio 2023 per ROCK IN ROMA, all’Ippodromo delle Capannelle. Prima degli Arctic Monkeys, sul palco in entrambe le serate, ci saranno i The Hives, la band svedese nata nel 1993 composta da Per Almqvist, Niklas Almqvist, Mikael Karlsson, Christian Grahn e Johan Gustafsson. Willie J Haley, giovane promessa del cantautorato inglese, sarà invece opening act della serata.

La band è reduce dalla pubblicazione del settimo album, “The Car“, che presenta 10 nuove tracce scritte da Alex Turner e prodotte da James Ford. L’album è stato invece registrato tra il monastero Butley Priory di Suffolk, i RAK Studios di Londra e La Frette di Parigi.

Dopo il disco pubblicato il 21 ottobre scorso e l’annuncio di un tour europeo, oltre che statunitense, i fan nostrani speravano in qualche data italiana e sono stati presto accontentati! La notizia delle due tappe in Italia è stata annunciata proprio oggi 5 novembre.

5 curiosità sugli Arctic Monkeys

In attesa di ascoltarli la prossima estate live a Roma e a Milano, vi lasciamo qualche curiosità sugli Arctic Monkeys…

  1. Forse non tutti sanno che il loro brano “Brianstormha dato il nome ad una tempesta abbattutasi sul Regno Unito.
  2. Jamie Cook, chitarrista e solita della band, ha lavorato come piastrellista sino al 2005.
  3. Alex Turner ha celebrato la firma del primo contratto discografico acquistando una Opel Corsa.
  4. La band si è formata nel 2002, ad High Green, Sheffield, quando i due vicini di casa Alexander Turner e James Cook decisero che per Natale si sarebbero entrambi fatti regalare una chitarra elettrica. Da quel momento, chiusi nella stanza di Jamie, impararono i primi accordi, davanti al canzoniere di Be Here Now degli Oasis. 
  5. Il loro brano “Suck It And See” avrebbe dovuto intitolarsi “Thriller“.

Serena Pala

Seguici su Google News