Games

Ship of Fools Recensione, solcando i sette mari

Ship of Fools Recensione in breve: Fika Productions e Team 17 ci hanno regalato un roguelite cooperativo, uscito lo scorso 22 novembre per Playstation, PC, Nintendo Switch e Xbox, molto molto divertente e dal design ispirato. La modalità multiplayer è ben costruita e offre comunque un buon livello di sfida. Peccato sia un pochino ripetitivo, ma per passare una serata in compagnia può essere comunque molto valido.

ship of fools ph credit web
Ship of Fools

SHIP OF FOOLS RECENSIONE | TESTATO SU NINTENDO SWITCH

(Disponibile anche per PC, Playstation e Xbox)

VOTO: 7.5

PRO:
+Coop divertente
+Buon livello di sfida
+Graficamente ispirato

CONTRO:
-Qualche bug
-Hitbox imprecise
-Abbastanza ripetitivo

ship of fools ph credit web
Il negozio

Insieme è meglio

In Ship of Fools vestiamo i panni di un idiota assoldato per navigare nei mari e scoprire il mistero della tempesta che lo tormenta. Durante il gioco affronteremo nemici giganteschi, che potranno dropparci oggetti utili per l’acquisto di power-up sia durante l’esplorazione che una volta tornati a riva.
L’aspetto più interessante del titolo è però sicuramente la modalità cooperativa. Coordinandoci col nostro compagno (sia online che seduti sullo stesso divano), dovremo velocemente dividerci tra chi starà al cannone, chi combatterà melee, chi riparerà la nave e così via.
Detta così sembra semplice, ma vi assicurò che la quantità di nemici a schermo sarà impressionante e anche in due non sarà facile gestire per bene la situazione.
Altro aspetto interessante è sicuramente lo sblocco dei personaggi, ognuno con delle sue caratteristiche e che potranno essere trovati durante le fasi esplorative rompendo casse e giare.

Le hitbox | Il gioco è divertente, ma spesso frustrante, soprattutto perché le hitbox di alcuni nemici sono imprecise, mi è infatti capitato più di una volta di vedere i miei proiettili attraversare un nemico senza fargli danno. Peccato, bastava qualche cura in più.

ship of fools ph credit web
Gameplay

Ship of Fools Recensione, un buon comparto artistico

Una delle caratteristiche che più brillando di questo titolo è il suo comparto artistico. In particolare il character design è originale e si amalgama perfettamente con l’atmosfera buffa e piratesca del gioco.
Anche la colonna sonora non è da meno, adatta in ogni momento.

Ship of Fools Recensione, un buon regalo di Natale?

Al di là dei difetti di cui vi ho parlato prima, Ship of Fools resta un buon titolo. Se volete fare un regalo di Natale carino, magari da giocare insieme, questo è indubbiamente una buona scelta.
Divertente e graficamente ispirato, frustrante il giusto (anche se alcune hitbox sono imprecise), decisamente un modo simpatico di passare le serate durante queste giornate così fredde.

ship of fools ph credit web
Gameplay

Seguici anche su Google News!

Federica Giorgi

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.
Back to top button