Nella notte tra il 28 e il 29 gennaio, un’imbarcazione è affondata al largo di Sfax, Tunisia, dove la Guardia costiera ha messo in salvo 24 persone, ma restano 13 i migranti ancora dispersi.
Naufragio in Tunisia, si cercano 13 migranti dispersi
La Guardia costiera tunisina ha tratto in salvo, nella notte tra il 28 e il 29 gennaio, 24 migranti subsahariani che si trovavano a bordo di un’imbarcazione sprofondata nel tratto di mare davanti alle coste di Louata, nel governatorato di Sfax, in Tunisia.
A darne la notizia è stato il portavoce della Guardia nazionale di Tunisi – in una nota – precisando che 13 migranti risultano ancora dispersi e che proseguono le loro ricerche. Come dichiara la stessa fonte, le persone soccorse avrebbero sostenuto di essere originarie di vari paesi sub-sahariani.
Inoltre, nella stessa notte la Guardia costiera tunisina ha bloccato tre operazioni di migrazione irregolare a partire dalle coste delle isole Kerkennah e di Mahdia, soccorrendo in mare in totale 119 persone a bordo di imbarcazioni in difficoltà. Tutti i migranti intercettati provengono di diversi paesi sub-sahariani e sono stati segnalati alla magistratura – si apprende da ANSA.
Serena Pala
Seguici su Google News