Torna il 4 ottobre Mika con il suo nuovo album “My Name Is Michael Holbrook”, anticipato dall singolo estivo “Ice cream” e “Tomorrow”, uscito il 20 settembre.

Micheal Holbrook (Penniman Jr.) è il vero nome di Mika, artista libanese di padre statunitense, ma cresciuto prima a Parigi e poi a Londra. Questo è il suo ottavo album, il quinto in studio: esordio col botto il suo, nel 2007, grazie al singolo “Grace Kelly” che ha ottenuto un grandissimo successo planetario come il secondo singolo “Relax (take it easy)“.

Nonostante abbia girato il mondo, è in Italia che ha trovato la sua nuova terra d’adozione: è infatti ormai di casa nel nostro paese dove ha duettato con Chiara Galiazzo in “Stardust“. Ha inoltre partecipato e condotto diversi programmi in TV: è stato quinto giudice in una puntata di X-factor 2012 e poi uno dei quattro giudici dell’edizione successiva.

Mika e Chiara Galiazzo - Photo Credit: Youtube
Mika in duetto con Chiara Galiazzo in Stardust – Photo credit: Youtube

Su Rai2 invece ha condotto nel 2016 Mika love Paris e due stagioni di Stasera casa Mika nel 2016-2017. Ha partecipato anche come ospite in vari programmi (Facciamo che io ero di Virginia Raffaele e 1, 2, 3 Fiorella di Fiorella Mannoia) e ha fatto un cammeo in La compagnia del Cigno, fiction di Rai 1, interpretando se stesso.

Nuovo album e nuovo tour

Ho voluto scrivere un album che avesse quella grinta, quella gioia che brucia con i colori forti, con quella sensazione di non chiedere permesso prima di fare qualcosa, di non pensare alle conseguenze o a quello che pensa la gente. Questo è un atteggiamento pop, fortemente pop come quello che ho avuto per il mio primo album Life in Cartoon Motion. Stranamente ho dovuto liberarmi di Mika e, quindi, il titolo del nuovo album è quello del mio vero nome. Ho scritto alcuni brani in America ma poi sono venuto in Italia, in una piccola casa dove ho costruito un piccolo studio e l’ho completato. Ho chiuso la porta sul mondo e ho ritrovato me stesso come quando ero tredici anni fa”
Mika intervistato da Sorrisi e Canzoni TV

“My Name Is Michael Holbrook” è stato anticipato dal tormentone estivo “Ice cream” e da “Tomorrow”, uscito il 20 settembre scorso. Sono 13 le tracce che compongono il nuovo album:

“Tiny Love”
“Ice Cream”
“Dear Jealousy”
“Paloma”
“Sanremo”
“Tomorrow”
“Ready to Call This Love” 
(featuring Jack Savoretti)
“Cry”
“Platform Ballerinas”
“I Went to Hell Last Night”
“Blue”
“Stay High”
“Tiny Love Reprise”

Partirà invece a Novembre la serie di concerti del Revelation Tour. La prima tappa sarà Londra, il 10 novembre. Le date ufficiali italiane sono le seguenti:
Domenica 24 novembre 2019 Torino Pala Alpitour
Martedì 26 novembre 2019 Ancona Pala Prometeo
Mercoledì 27 novembre 2019 Roma Palazzo dello Sport
Venerdì 29 novembre 2019 Casalecchio sul Reno (BO) Unipol Arena
Sabato 30 novembre 2019 Montichiari(BS) Pala George
Lunedì 2 dicembre 2019 Livorno Modigliani Forum
Martedì 3 dicembre 2019 Assago(MI) Mediolanum Forum
Sabato 1° febbraio 2020 Padova Kioene Arena
Domenica 2 febbraio 2020 Bolzano PalaOnda
Mercoledì 5 febbraio 2020 Napoli PalaPartenope
Venerdì 7 febbraio 2020 Bari Palaflorio
Sabato 8 febbraio 2020 Reggio Calabria Palacalafiore

Sono previste in seguito altre date europee in Spagna, Francia, Svizzera, Olanda,Belgio e Lussemburgo e poi fuori dall’Europa.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit/
PAGINA TWITTER:
https://twitter.com/MMagazineItalia
CANALE CULTURA:
https://metropolitanmagazine.it/category/cultura/

© RIPRODUZIONE RISERVATA