Mike Bongiorno ha vissuto una vita piena, pienissima, prima di andarsene l’8 settembre 2009. Si è sposato tre volte, nel 1948 con Rosalia Maresca (matrimonio dichiarato nullo quattro anni dopo perché lei non voleva avere figli), nel 1968 con Annarita Torsello (da cui si sarebbe separato due anni più tardi) e nel 1972 con Daniela Zuccoli.

Mike Bongiorno, chi era la seconda e ex moglie Annarita Torsello

La sua seconda ex moglie fu Annarita Torsello, conosciuta come la contestatrice. Era infatti una giornalista, con la quale Mike si sposò a Parigi nel 1968.

I due si separarono due anni dopo, proprio quando Mike esordiva con Rischiatutto. Dopo di Annarita fu la volta della donna della sua vita, Daniela Zuccoli: con la quale fu unito da un rapporto unico, durato la bellezza di 37 anni.

Di quell’incontro affermò nella sua autobiografia “Sono diventato una persona migliore”. Stettero insieme fino alla morte.

La lunga e fortunata collaborazione con Mediaset terminò nel 2007 e nel 2009, intervistato da Fabio Fazio a Che tempo che fa, si lamentò di essere stato licenziato senza preavviso e di non esser più stato chiamato da mesi da Silvio Berlusconi, neanche per dei semplici saluti.

Le sue ultime apparizioni in TV sono state come concorrente in due programmi di Sky UnoCash Taxi nel 2009, giorno del suo 85º compleanno e Sei più bravo di un ragazzino di 5ª?, nella prima puntata vip della trasmissione, del 3 settembre 2009.

Sempre in un’intervista, ma questa volta del novembre 2004, rilasciata per il numero sul trentennale di Prima, Mike, senza falsa modestia, aveva affermato: “credo di essere la persona più adatta a raccontare che cos’è stata e cos’è ancora oggi la tivù perché sono quello che ha visto nascere la televisione pubblica italiana, quello che ha inaugurato il colore e quello che ha inaugurato Berlusconi