CalcioSport

Milan-Lazio: le ultime sul posticipo della domenica

Tra poche ore andrà in scena Milan-Lazio, una partita che nella storia ci ha regalato sempre grandi emozioni sia da una parte che dall’altra.

Milan-Lazio. Da una parte il Milan cercherà di dare continuità ai suoi risultati dopo la vittoria casalinga contro la Spal per una rete a zero. Dall’altra parte una Lazio con un gioco convincente ma che sbaglia match facili che gli fanno perdere punti preziosi in classifica.

Milan, chi gioca?

I rossoneri saranno in campo con il tipico 4-3-3 di mister Pioli. Tra i pali andrà l’inamovibile Donnarumma. Difesa a quattro con Calabria terzino destro, Theo Hernandez terzino sinistro e MusacchioRomagnoli come coppia di centrali.

A centrocampo probabilmente vedremo l’esordio dal primo minuto di Krunic, che finora ha trovato poco spazio. Accanto a lui il solito Biglia a svolgere il ruolo di regista della mediana e Bonaventura, che dopo il grave infortunio è tornato titolare.

Suso che esulta dopo il goal con la Spal – Credit: Eurosport

In attacco a svolgere il ruolo di ali ci saranno Calhanoglu e Suso, quest’ultimo autore del goal vittoria su punizione contro la Spal. Unica punta Piatek che cercherà il riscatto.

Lazio, chi gioca?

Anche la Lazio viene da una grande vittoria casalinga, contro il Torino per quattro reti a zero e tra le due compagini è sicuramente la squadra più in forma.

Il tecnico Inzaghi schiererà sul terreno di gioco un 3-5-2. In porta c’è il solito Strakosha. In difesa ormai la già rodata linea a tre composta da Bastos, Acerbi, autore di un eurogoal contro il granata, e Luiz Felipe.

Risultati immagini per lazio-torino
Il goal di Acerbi contro il Torino – Credit: Gazzetta

I tre di centrocampo sono inamovibili: Leiva al centro con Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Esterni agiranno il capitano Lulic a sinistra e Lazzari a destra, autore di un inizio di stagione abbastanza cupo e sotto le aspettative.

In attacco giocherà la coppa CorreaImmobile che sta facendo sognare i tifosi biancocelesti.

Milan-Lazio, gli indisponibili

In questo match saranno davvero pochissimi gli indisponibili nelle due squadre. Per i rossoneri saranno assenti Ricardo Rodriguez e Caldara che però è tornato a giocare con la Primavera del Milan e già nel prossimo turno di campionato dovrebbe essere convocato.

Per la Lazio invece, l’unico indisponibile è il secondo portiere, Proto.

Back to top button