
Domani comincerà ufficialmente il calciomercato invernale e la dirigenza del Milan è pronta a cogliere le occasioni giuste per migliorare la squadra. La priorità resta quella del difensore centrale, ma anche il reparto di centrocampo potrebbe essere al centro di alcune trattative. Stando a quanto riporta Sportmediaset infatti nelle ultime ore si sarebbe profilata l’opportunità di imbastire un asse di mercato con il Torino. Ai rossoneri interessano particolarmente Nkoulou e Meitè, mentre i granata avrebbero chiesto informazioni per Krunic.
Nkoulou per la difesa, scambio Krunic-Meitè a centrocampo
Il principale obiettivo del mercato del Milan è quello di portare nella rosa di Pioli un nuovo difensore centrale. Tra i vari nomi sul taccuino dei dirigenti c’è anche quello di Nicolas Nkoulou, finito ai margini del progetto tecnico di Giampaolo. Il difensore classe ’90 andrà in scadenza di contratto a giugno e non sembrano esserci i presupposti per il rinnovo. Di conseguenza, il Torino piuttosto che perderlo a zero in estate preferirebbe venderlo a gennaio, seppur a prezzo ridotto. In un mercato in cui nessuna squadra può permettersi grandi colpi, prendere un difensore con l’esperienza di Nkoulou senza spendere molto potrebbe rappresentare per il Milan un ottimo affare.
Lo scenario che invece riguarda il possibile scambio tra Krunic e Meitè deriva dalle richieste degli allenatori di entrambe le squadre. Giampaolo infatti vorrebbe un centrocampista titolare da aggiungere alla propria rosa, e già la scorsa estate c’erano stati dei contatti col Milan proprio per Krunic. Il centrocampista ex Empoli infatti non ha mai convinto totalmente Pioli, che però non ha intenzione di privarsi del giocatore senza prima avere una valida alternativa. Questa alternativa potrebbe venir rappresentata quindi da Meitè, giocatore gradito sia dalla dirigenza sia dal tecnico rossonero. I presupposti per lo scambio dunque sembrano esserci, ma la trattativa è ancora alle battute iniziali.
Oggi la sfida al Benevento, recuperati sia Kjaer che Castillejo
Alle 18 il Milan torna in campo per affrontare il Benevento dell’ex Inzaghi. Per la prima partita del 2021 tra infortuni e squalifiche le scelte di Pioli sono praticamente obbligate. In difesa tornerà Kjaer dal primo minuto accanto a Romagnoli, mentre a sinistra Dalot sostituirà lo squalificato Theo Hernandez. Davanti giocherà Leao con Rebic a sinistra. A destra rientra tra i convocati Castillejo, al momento in ballottaggio con Brahim Diaz. Un solo dubbio invece tra le file del Benevento, con Hetemaj e Insigne a contendersi una maglia nell’XI titolare.
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Tuia, Barba; Improta, Schiattarella, Hetemaj; Caprari, Ionita, Lapadula. All: Inzaghi
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Tonali, Kessie; Diaz, Calhanoglu, Rebic; Leao. All: Pioli
Seguici su Facebook, Instagram e Twitter!
ALESSIO ACHENZA