Milan-Borussia Dortmund, Champions League: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Una vittoria fondamentale per entrambe le squadre chiamate in causa nella folle corsa verso la qualificazione del Girone F della UEFA Champions League 2023/24. I padroni di casa del Milan devono vincere a ogni costo: attualmente terzi a meno due dalla vetta, i rossoneri cercheranno di sconfiggere i tedeschi gialloneri per rimandere ogni discorso nell’ultimo incontro che li vedrà impegnati in Inghilterra contro il Newcastle. Diversa, invece, la situazione del Borussia Dortmund: primatista del raggruppamento di ferro, ai teutonici basterà sconfiggere il Diavolo in trasferta per brindare alla qualificazione agli ottavi di finale con un turno d’anticipo. È un appuntamente che non permetterà alcun errore: ecco le ultime da Milan-Borussia Dortmund con le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Milan-Borussia Dortmund, Champions League: gara fondamentale per entrambe, pronostico e momento europeo dei club

(Credit foto – MilanNews24)

Vietato commettere un passo falso. Adesso non si può più sbagliare. Frasi fatte, certamente, che potrebbero descrivere perfettamente, però, la situazione vissuta in questo momento dal Milan. I rossoneri hanno messo insieme cinque punti nel Girone F (una vittoria, due pareggi e una sconfitta) occupando il terzo posto a meno due dalla capolista. Primatista che proprio questa sera scenderà in Italia per chiudere il discorso: il Borussia Dortmund ha collezionato sette punti (due vittorie, un pareggio e una sconfitta) posizionando un po’ a sorpresa davanti alle altre. Ai gialloneri basterà vincere per staccare il pass al turno successivo, ma anche un pareggio garantirebbe una grande chance di passaggio. La compagine di Stefano Pioli arriva dalla grande vittoria casalinga contro il Paris Saint-Germain, mentre i teutonici di Edin Terzic hanno piegato 2-0 il Newcastle. Il pronostico sorride ai padroni di casa, ecco le probabili formazioni:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Giroud. Allenatore: Pioli.
A disposizione: Mirante, Nava, Florenzi, Bartesaghi, Caldara, Adli, Pobega, Joviuc. Indisponibili: Leao, Okafor, Kalulu, Bennacer, Sportiello, Pellegrino, Kjaer. Squalificati: Musah. Diffidati: Krunic.

BORUSSIA DORMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummel, Schlotterbeck, Bensebaini; Emre an, Sabitzer; Reus, Brandt, Bynoe-Gittens; Fulkrug. Allenatore: Terzic.
A disposizione: Meyer, Lotka, Wolf, Blank, Reyna, Ozcan, Adeyemi, Moukoko, Haller, Malen. Indisponibili: Duranville, Nmecha, Sule. Squalificati: nessuno. Diffidati: Emre Can, Schlotterbeck

Arbitro: Kovac (Romania).
Assistenti: Marinescu e Artene (Romania)
IV uomo: Birsan (Romania)
Var: Van Boekel (Olanda).
Avar: Popa (Romania).

Diretta tv del match di San Siro

Milan-Borussia Dortmund, incontro valevole per la quinta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, andrà in onda a pagamento e in chiaro: le pay-tv che trasmetteranno il match saranno, come di consueto, SKY e Infinity+. Chi non possiede un abbonamento potrà assistere all’incontro in terra meneghina sintonizzandosi su Canale 5. Appuntamento per questo martedì sera alle ore 21:00 per il calcio d’inizio del match previsto sul manto erboso del Giuseppe Meazza di Milano.

(Credit foto – MilanNews24)

Seguici su Google News