Calcio

Milan-Cagliari, Serie A: probabili formazioni, pronostici e diretta TV

Questa sera alle 20.45 il Milan ospiterà il Cagliari nella gara valida per la seconda giornata di Serie A. A San Siro si prevede il ‘tutto esaurito’, compatibilmente con i posti messi a disposizione a causa delle restrizioni. Gli uomini di Pioli vorranno evitare fin da subito di perdere terreno nei confronti delle avversarie; mentre il Cagliari ha bisogno di sistemare qualche equilibrio all’interno della squadra e va alla ricerca di punti pesanti. Ecco dunque le ultime su Milan-Cagliari

Il momento del Milan

Il Milan si presenta alla gara reduce dal successo ottenuto di misura contro la Sampdoria, nel match valido per il primo turno di campionato. Settimana scorsa infatti, gli uomini di Pioli si sono imposti per 0-1 grazie ad un gol del loro nuovo numero 10, ovvero Brahim Diaz. L’obiettivo odierno sarà sicuramente un successo per non rischiare di perdere punti già preziosi per le prime posizioni di classifica. Saranno fuori dalla lista dei convocati sia Kessie che Ibrahimovic, a causa di rispettivi infortuni. Pertanto li rivedremo solo dopo la sosta per le nazionali. Fuori anche Pellegri che deve ancora ambientarsi al meglio e approfitterà proprio della pausa per farlo.

Il momento del Cagliari

Il Cagliari ha cominciato la stagione e ha subito mostrato le sue zone di luce e zone d’ombra. La partita contro lo Spezia si è chiusa con il risultato finale di 2-2, ma i rossoblù hanno ampiamente dimostrato di dover perfezionare alcuni meccanismi, soprattutto a livello difensivo. La doppietta di Joao Pedro è arrivata in continuità con le ultime due stagioni, visto che è stato il capocannoniere dei sardi in questi due anni. I rossoblù dovranno comunque fare a meno di un giocatore importante come Cragno, che sarà assente per infortunio. Per il resto non ci saranno grandi novità.

Probabili formazioni di Milan-Cagliari

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questa sera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Marco Serra di Torino, coadiuvato dagli assistenti Di Vuolo e Zingarelli, mentre il quarto uomo sarà Massimi. Infine, in sala VAR ci saranno Doveri (VAR) e Lo Cicero (AVAR)

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori,, Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

Cagliari (3-5-1-1): Radunovic; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Deiola, Strootman, Marin, Dalbert; Joao Pedro, Pavoletti. All. Semplici

Dove vedere Milan-Cagliari

Milan-Cagliari sarà visibile in esclusiva su DAZN, che ha acquistato i diritti per la messa in onda di tutte le gare di Serie A. Al commento ci saranno Ricky Buscaglia e Massimo Gobbi.

Pronostici

Il Milan è dato come favorito per la vittoria della sfida, come testimoniato dalla quota di 1.42. Il pareggio invece è dato a 4.6, mentre la vittoria esterna del Cagliari a 7. La scommessa consigliata sembrerebbe essere quella della vittoria per i rossoneri + goal.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Back to top button