Milan-Chelsea, Champions League: probabili formazioni e diretta

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Questa sera alle 21, allo stadio San Siro, il Milan ospita il Chelsea nella gara valida per la quarta giornata dei gironi di Champions League. I rossoneri cercano riscatto e speranze dopo la pesante sconfitta per 3-0 della settimana scorsa proprio per mano dei blues. Dal canto loro invece i londinesi vogliono provare a dare la sterza giusta per avviare la pratica di chiusura del girone quanto prima. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Milan-Chelsea.

Il momento del Milan

Milan-Juventus (photo credits: AC Milan)

Il Milan vola in campionato e stenta in Europa. Una trama che si è ripetuta spesso per le squadre italiane negli ultimi tempi, ma che si può pur sempre sventare. Nell’ultimo match giocato è arrivato un importante successo contro la Juventus per 2-0 grazie alle reti di Tomori e Brahim Diaz. I tre punti così ottenuti hanno consentito ai rossoneri di stanziarsi al terzo posto, a pari merito con Udinese e Lazio. In Champions League invece l’ultima gara ha visto la squadra di Pioli uscire sonoramente sconfitta proprio per mano del Chelsea per 3-0. Motivo per cui stasera si cercheranno riscatto e punti per un girone ancora tutto da decidere.

Il momento del Chelsea

Sia Chelsea che Milan sono attualmente appaiate a quota 4 punti nel girone di Champions League, ma il successo per 3-0 della scorsa settimana può dare sicuramente una marcia in più ai blues. A patto che non sfigurino questa sera a San Siro. Certo è che la disparità di valori vista la scorsa settimana, nonostante bisogni tener conto delle tante assenze del Milan, è stata di notevoli dimensioni. In Premier League i blues occupano invece il quarto posto con 16 punti e sono reduci da un successo per 3-0 ai danni del Wolverhampton.

Le probabili formazioni di Milan-Chelsea

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo stasera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Daniel Siebert, coadiuvato dagli assistenti Seidel e Foltyn. Quarto ufficiale Schlager, mentre in sala VAR ci saranno Fritz e Osmers (AVAR).

Milan (4-2-3-1) – Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Krunic, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All: Pioli.

Chelsea (3-4-2-1) – Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kovacic, Loftus-Cheek, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang. All: Potter.

Dove vedere Milan-Chelsea

La gara sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Canale 5 e sarà inoltre possibile vederla anche su Sky Sport, attraverso i canali 201, 213 e 252.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News