Calcio

Milan-Chelsea, Champions League: probabili formazioni e diretta

Questa sera alle 21, allo stadio San Siro, il Milan ospita il Chelsea nella gara valida per la quarta giornata dei gironi di Champions League. I rossoneri cercano riscatto e speranze dopo la pesante sconfitta per 3-0 della settimana scorsa proprio per mano dei blues. Dal canto loro invece i londinesi vogliono provare a dare la sterza giusta per avviare la pratica di chiusura del girone quanto prima. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Milan-Chelsea.

Il momento del Milan

Milan-Juventus (photo credits: AC Milan)

Il Milan vola in campionato e stenta in Europa. Una trama che si è ripetuta spesso per le squadre italiane negli ultimi tempi, ma che si può pur sempre sventare. Nell’ultimo match giocato è arrivato un importante successo contro la Juventus per 2-0 grazie alle reti di Tomori e Brahim Diaz. I tre punti così ottenuti hanno consentito ai rossoneri di stanziarsi al terzo posto, a pari merito con Udinese e Lazio. In Champions League invece l’ultima gara ha visto la squadra di Pioli uscire sonoramente sconfitta proprio per mano del Chelsea per 3-0. Motivo per cui stasera si cercheranno riscatto e punti per un girone ancora tutto da decidere.

Il momento del Chelsea

Sia Chelsea che Milan sono attualmente appaiate a quota 4 punti nel girone di Champions League, ma il successo per 3-0 della scorsa settimana può dare sicuramente una marcia in più ai blues. A patto che non sfigurino questa sera a San Siro. Certo è che la disparità di valori vista la scorsa settimana, nonostante bisogni tener conto delle tante assenze del Milan, è stata di notevoli dimensioni. In Premier League i blues occupano invece il quarto posto con 16 punti e sono reduci da un successo per 3-0 ai danni del Wolverhampton.

Le probabili formazioni di Milan-Chelsea

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo stasera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Daniel Siebert, coadiuvato dagli assistenti Seidel e Foltyn. Quarto ufficiale Schlager, mentre in sala VAR ci saranno Fritz e Osmers (AVAR).

Milan (4-2-3-1) – Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Krunic, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All: Pioli.

Chelsea (3-4-2-1) – Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kovacic, Loftus-Cheek, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang. All: Potter.

Dove vedere Milan-Chelsea

La gara sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Canale 5 e sarà inoltre possibile vederla anche su Sky Sport, attraverso i canali 201, 213 e 252.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News

Back to top button