Il campionato di un Milan in crisi sta prendendo una piega davvero negativa che, progressivamente, sta facendo scivolare i rossoneri addirittura dalla zona Champions League con la Lazio pronte a scavalcarlo in classifica. Sarà lotta, difficile, fino a fine Serie A per ritrovare, a distanza di anni, la competizione per club più importante d’Europa.

A pari punti con Juventus e Napoli al quarto posto e, potenzialmente, con la Lazio a soli due punti di distanza. Le due sconfitte consecutive dei rossoneri patite in casa contro il Sassuolo di un Giacomo Raspadori in versione bomber implacabile e con i biancocelesti trascinati dal duo Correa-Immobile hanno fatto scivolare i meneghini al quinto posto della Serie A. Un piccolo dramma quello per i ragazzi di Stefano Pioli che, nell’ultimo periodo, sono riusciti a dilapidare un consistente vantaggio su tutte le inseguitrici: riusciranno i rossoneri a qualificarsi per la prossima Champions League?

Milan in crisi: da campioni d’inverno all’Europa League?

Da campioni d’inverno alla possibile qualificazione per la prossima Europa League. Il tracollo di un Milan in crisi nel girone di ritorno di questa Serie A è palese e certificato da tutti i dati. La banda guidata da Stefano Pioli, infatti, è rapidamente passata dall’essere la contendente numero uno dell’Inter per lo scudetto al lottare selvaggiamente per conservare un posto in Champions League che, adesso, sembra complicato mantenere. I veri valori di una rosa non perfetta, alla lunga, stanno venendo fuori?

Il calendario, oltretutto, non aiuta minimamente i rossoneri: nelle ultime cinque partite, infatti, il Milan affronterà Benevento, Juventus, Torino, Cagliari ed Atalanta. Un tour de force nel quale i meneghini incontreranno tutte squadre che ancora devono chiedere qualcosa a questa stagione di Serie A.

Seguici su Metropolitan Magazine