Calcio

Milan-Dinamo Zagabria, Champions League: formazioni e diretta tv

Nel secondo mercoledì di Champions tornano in gara la maggior parte delle italiane. Milan-Dinamo Zagabria è una partita che può già dire tanto sul futuro europeo delle due squadre. Il Milan viene dallo scialbo pareggio in Austria contro il Salisburgo, mentre la Dinamo dalla sorprendente vittoria per 1-0 sul Chelsea, con Orsic mattatore della serata. Proprio all’ala sinistra il Milan dovrà fare particolare attenzione, con la Dinamo che attacca spesso e volentieri da quella parte. Il 29enne croato aprirà una sfida nella sfida con Leao, per una gara all’insegna della velocità e dello spettacolo. La partita, in un San Siro che proverà a guidare i rossoneri, sarà l’emblema del calcio europeo, con ora d’inizio prevista per le 18.45.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook AC Milan)

Il Milan è tornato al primo posto in classifica, insieme a Napoli ed Atalanta, dopo la sofferta vittoria per 2-1 contro la Sampdoria. Una partita complicata per i rossoneri, terminata in dieci per l’espulsione per doppio giallo di Leao. A chiuderla il solito goleador Giroud, già 3 gol quest’anno. Il Milan dovrà anche cercare di chiudere subito la partita per preservare le energie in vista della gara interna contro il Napoli che sa di scontro scudetto. Quindi scenderanno in campo i titolarissimi, sia per conquistare punti importanti in ottica ottavi, sia per indirizzare immediatamente la gara sui binari giusti.

La Dinamo Zagabria, di contro, si sta confermando ad altissimi livelli in ambito europeo. Dopo 9 giornate è già in testa da sola al campionato con 8 vittorie ed un pareggio, ma è il quantitativo di risultati importanti in Europa che deve smettere di stupire. Oltre alla vittoria sul Chelsea, non va scordata la vittoria netta sul Tottenham di Mourinho, con tripletta di Orsic, che eliminò gli Spurs dall’Europa League. Una squadra che, dopo l’eliminazione del 2020 è riuscita a trovare la quadra e confermarsi come una delle squadre più ostiche da affrontare, soprattutto in casa.

Le probabili formazioni di Milan-Dinamo Zagabria

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli. 

DINAMO ZAGABRIA (3-5-2): Livakovic; Ristovski, Sutalo, Peric; Moharrami, Ristovski, Misic, Ademi, Ljubicic; Petkovic, Orsic. All. Cacic.

Dove vedere Milan-Dinamo Zagabria

La partita Milan-Dinamo Zagabria sarà disponibile dalle 18.45 su Sky Sport ed Infinity+, ed in diretta streaming su Now.

Matteo Castro

(Credit foto – pagina Facebook AC Milan)

Seguici su Google News

Back to top button