Milan-Genoa, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Milan-Genoa è la gara che sarà ospitata questa sera al Meazza, nella 33a giornata del campionato di Serie A 21-22. Il Milan non può sbagliare l’impegno e dovrà trovare i tre punti per conservare la prima posizione in classifica, mentre il Genoa, a digiuno di punti da due turni, deve tornare a muovere la propria classifica. Ecco come le due squadre potrebbero scendere in campo.

Statistiche e curiosità di Milan-Genoa

I rossoneri non perdono in campionato dal 17 gennaio scorso, quando proprio a San Siro sono caduti inaspettatamente contro lo Spezia per 2-1. Nelle ultime cinque giornate, in particolare, gli uomini di Pioli hanno vinto 3 volte (Napoli, Empoli, Cagliari) e pareggiato poi nelle ultime due gare di campionato contro il Bologna e il Torino, sempre per 0-0. I 66 punti raccolti fino a questo punto dal Milan in 32 giornate (20 vittorie, 8 pareggi, 4 sconfitte), garantiscono al Diavolo il primo posto, ma l’Inter, con una gara di meno, è a sole 2 lunghezze. In casa, comunque, i rossoneri hanno fatto davvero bene, alimentando il proprio sogno scudetto con 31 punti in 16 partite (9 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte).

Il Genoa, invece, che di punti in classifica ne ha solamente 22 dopo aver completato 32 turni (2 vittorie, 16 pareggi, 14 sconfitte), è reduce da due sconfitte consecutive, patite contro l’Hellas Verona in trasferta (1-0) e domenica scorsa in casa contro la Lazio (Marusic e tripletta di Immobile per i biancocelesti, autogol di Patric per i rossoblù). La complessa stagione della formazione allenata da Blessin, non lascia spazio a fantasie particolare. Occorre fare punti, magari vincere, al di là delle difficoltà di giornata. In trasferta, in particolare, il Genoa ha spesso evidenziato limiti, tanto che i punti arrivati nelle precedenti 16 sfide affrontate lontano dal Ferraris, sono valse la conquista di soli 11 punti. In Serie A solo la Salernitana ha saputo fare peggio (8 punti).

Precedenti e pronostici di Milan-Genoa

Milan-Genoa si è giocata in Serie A per ben 53 volte e al momento si contano 33 vittorie per i rossoneri, 6 per i liguri e 14 pareggi. Nel girone di andata la squadra di Pioli ha centrato la vittoria, battendo i rossoblù per 3-0, grazie alle reti messe a segno da Ibrahimovic e Messias (doppietta). Più di recente, invece, le due squadre si sono sfidate al Meazza nell’ambito della Coppa Italia e in quel caso i rossoneri hanno superato il turno battendo il Genoa per 3-1 dopo i tempi supplementari.

La vittoria dei padroni di casa si attesta sull’1.30, il pareggio a 4.75, mentre il successo degli ospiti fa schizzare la quota a 11.00. Solo il Milan, di fatto, può perdere questa gara.

Le probabili formazioni della gara

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernández; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessié, R. Leão; Giroud. All.: S. Pioli

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Maksimovic, Vasquez; Sturaro, Badelj; Portanova, Amiri, Melegoni; Destro. All.: A. Blessin

Arbitro: Chiffi Assistenti: Bottegoni-Vecchi Quarto ufficiale: Rapuano VAR: Orsato AVAR: Passeri

Dove vedere la partita in TV

Milan-Genoa sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitamagazine Instagram

Serie A

(Photo credit: AC Milan)

Link foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/pcb.10158487279101937/10158487271906937