Milan-Genoa, Serie A: rossoneri per blindare il secondo posto, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

La Serie A entra nella sua fase finale e la 35ª giornata di campionata potrà rivelarci di più sul destino delle 20 squadre impegnate nella competizione. Alle ore 18:00 va in scena Milan-Genoa, partita importante soprattutto per i padroni di casa. I rossoneri, infatti, occupano la seconda posizione con 70 punti e sono chiamati a blindare il piazzamento, approfittando anche dello scontro sulla carta complicato della Juventus, che all’Olimpico se la vedrà con la Roma. Gli ospiti hanno raggiunto invece una più che meritata salvezza e, con 42 punti e conseguente dodicesimo posto in classifica, proveranno a chiudere la stagione senza pressioni e nel migliore dei modi. Le ultime da Milan-Genoa, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Milan-Genoa: il momento delle due squadre

Il Milan è reduce da un ciclo nero che è costato l’eliminazione dall’Europa League per mano della Roma e l’ennesima sconfitta nel derby contro l’Inter. Risultati negativi che hanno messo in discussione il futuro di Pioli e che hanno concesso a Juventus e Bologna di riavvicinarsi in classifica. Il Diavolo viene dallo scialbo 0-0 nello scontro diretto contro la Juventus, nel quale sono apparse evidenti le difficoltà del momento di entrambe le squadre. La partita contro il Genoa si presenta quindi come la più adatta per voltare pagina e chiudere il campionato in maniera positiva.

(Credit foto – pagina Facebook Genoa CFC)

Il Genoa è stato uno dei protagonisti in positivo di questa stagione di Serie A. Da neopromossa, la squadra di Gilardino ha dimostrato di saper dare filo da torcere a chiunque, conquistando con largo anticipo una salvezza meritata. Il Grifone, nell’ultima giornata di campionato, ha dato poi una dimostrazione di forza spazzando via il Cagliari. 3-0 il risultato in favore dei liguri, trascinato dagli scandinavi Thorsby, Frendrup e Gudmundsson.

Milan-Genoa: probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Giroud. All. Pioli

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino

Diretta tv e dove seguire la partita

Milan-Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta esclusiva da DAZN. L’evento sarà inoltre disponibile tramite ZONA DAZN (canale 214 Sky).

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto – Calciomercato.com

Credit foto – pagina Facebook Genoa CFC