Allo stadio Meazza di Milano si gioca il match valido per la trentottesima giornata di Serie A: Milan-Hellas Verona. Due squadre che avevano obiettivi chiaramente diversi in questa stagione. I padroni di casa hanno strappato il pass per la prossima Champions League. Gli ospiti, invece, si giocano le residue chance salvezza. La sfida si giocherà in contemporanea con Roma-Spezia, con Hellas e liguri a pari punti nell’ultima casella per la retrocessione. Scontro fisico e mentale tra le due squadre, a distanza.
Il momento delle due squadre

Il Milan ha vissuto una stagione di alti e bassi. I rossoneri sono arrivati fino alla semifinale di Champions League, ma in campionato hanno avuto qualche difficoltà di troppo. La squadra di Pioli, però, è riuscita a strappare il pass per la massima competizione europea con una giornata di anticipo. Padroni di casa che sono quarti in classifica con 67 punti, a meno due dal terzo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura per 1-0 in casa della Juventus.
L’Hellas Verona puntava ad una salvezza tranquilla, ma ciò non è riuscito. Sulla panchina era arrivato Cioffi al posto di Igor Tudor, sedutosi sulla panchina del Marsiglia. Il rendimento, però, è stato negativo, e ha portato all’esonero. Ora sulla panchina c’è Zaffaroni. Terzultimo posto con 31 punti, alla pari con lo Spezia quartultimo. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio in casa contro l’Empoli per 1-1, con i veronesi riacciuffati al 90esimo e di nuovo a rischio. Gli scaligeri dovranno fare punti, sperando che lo Spezia non faccia lo stesso all’Olimpico contro la Roma: in caso di arrivo a pari punti, si disputerà lo spareggio per rimanere in Serie A.
Le probabili formazioni di Milan-Hellas Verona
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Hien, Cabal; Faraoni, Abildgaard, Tameze, Depaoli; Ngonge, Verdi; Djuric. All. Zaffaroni.
Dove vedere Milan-Hellas Verona
Il match tra Milan e Hellas Verona, con fischio d’inizio previsto per le ore 21.00, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.
Matteo Castro
Seguici su Google News