Milan-Inter, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Questo pomeriggio alle 18, allo stadio San Siro, va in scena il primo derby cittadino della stagione. Milan e Inter infatti si affronteranno nella sfida valida per la quinta giornata di Serie A. Una buona partenza per entrambe le formazioni che cercano conferme nel match più sentito e che fin qui sono separate da un solo punto in classifica. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Milan-Inter.

Il momento del Milan

Maignan para un rigore in Sassuolo-Milan. Crediti foto AC Milan | Twitter

E’ un Milan equivoco quello di inizio stagione: presentatosi da candidata per il titolo, dovendolo difendere, ha però mostrato fasi di gioco ad altissimo livello e momenti in cui ha stentato. Così sono arrivate due vittorie e due pareggi. Le prime contro Udinese e Bologna, i secondi invece con Atalanta e Sassuolo. Il derby rappresenta dunque il primo vero crocevia della stagione capace di lanciare il diavolo fin dalle prime battute o farlo restare all’occulto ancora per un periodo.

Il momento dell’Inter

L’Inter invece di incontri ne ha vinti tre e perso uno, quello forse in cui l’asticella era leggermente più alta. La sconfitta contro la Lazio ha fatto riflettere la squadra di Simone Inzaghi che poi ha dato una gran bella risposta contro la Cremonese pochi giorni dopo. Anche per i nerazzurri il derby può rappresentare la svolta definitiva, ma è un percorso che dovranno intraprendere senza uno degli uomini simbolo, ovvero Lukaku, che starà fuori per qualche tempo per infortunio.

Le probabili formazioni di Milan-Inter

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo nel tardo pomeriggio. Arbitro dell’incontro sarà Daniele Chiffi, coadiuvato dagli assistenti Meli e Peretti. Quarto ufficiale Marcenaro, mentre in sala VAR ci saranno Di Paolo e Paganessi (AVAR).

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud. All. Pioli

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Darmian; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

Dove vedere Milan-Inter

La gara tra Milan e Inter sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. La gara sarà però visibile anche tramite SKY con il canale Zona DAZN.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Crediti foto