Milan-Juventus è l’appuntamento principe dalla giornata numero 31 di questa Serie A 2019/2020. I rossoneri sfideranno i bianconeri per raggiungere il quinto posto, mentre la Juve è vicina all’ennesimo scudetto, dopo i passi falsi di Inter e Lazio.
Milan e Juventus, come arrivano le squadre alla gara?
Questo Milan-Juventus non sarà solo storia e rivalità, ma risulterà fondamentale per la classifica e gli obiettivi di entrambe le squadre. Il Milan proviene da un’ottima striscia di buoni risultati, sopratutto l’ultimo 0-3 in casa della Lazio, risultato che ha favorito proprio gli sfidanti di oggi: i bianconeri.
La Juventus, invece, durante questa ripresa della Serie A ha stupito con una serie di risultati importanti (Coppa Italia esclusa), che stanno proiettando la squadra di Sarri verso lo Scudetto.
Il Milan è speranzoso e vorrebbe portare a casa almeno un punto, data la differenza di organico tra le squadre, sia a livello tecnico sia nella profondità. Ai bianconeri mancano però due perni fondamentali: De Ligt e Dybala, gli uomini più in forma, entrambi squalificati per diffida.
Probabili formazioni per Milan-Juventus
Il Milan probabilmente scenderà in campo con le stessa formazione dell’Olimpico. Pioli vuole dare fiducia agli stessi uomini della grande vittoria contro i biancocelesti della Lazio. Spazio soprattutto a Kessie, autore di una grande gara di posizione sabato scorso, così come allo spigliato Saelemaekers.
La Juventus, come già detto, non avrà a disposizione De Ligt e Dybala, grandi trascinatori nell’ultimo periodo. Sarri farà tornare titolare Higuain e darà fiducia a Rugani, poco utilizzato durante questa stagione
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Paquetà, Rebic; Ibrahimovic. All. Pioli.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, Bonucci, Danilo; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Higuain, Ronaldo. All. Sarri.
Per altre notizie seguite la Nostra Pagina Facebook