CalcioSport

Milan-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Secondo atto delle semifinali d’andata di Coppa Italia. Questa volta sarà la volta di Milan-Juventus, alla scala del calcio, San Siro. L’obiettivo, per entrambe le squadre, è riscattare le ultime sconfitte subite in campionato e procurarsi un vantaggio in vista della semifinale di ritorno, partita che si disputerà il 4 Marzo. L’unico grande sogno, tuttavia, rimane l’accesso alla finale dell’Olimpico di Roma.

La situazione

Il Milan ha ottenuto nel derby la sua prima sconfitta nel nuovo anno. I rossoneri, partiti benissimo, hanno poi mollato la presa nel secondo tempo. La squadra di Pioli, tuttavia, con le ultime prestazioni positive, è risalita in classifica e nonostante il decimo posto non sia certamente idilliaco, il piazzamento europeo dista solamente due punti. Il Milan ha raggiunto l’accesso alle semifinali, eliminando Spal e Torino.

La Juventus, invece, ha ottenuto ben due sconfitte nel nuovo anno. Dopo lo scivolone con il Napoli, i bianconeri sono inaspettatamente usciti sconfitti anche dal Bentegodi di Verona. Il black out, avuto in campionato, ha consentito il nuovo aggancio dell’Inter e il pericoloso avvicinamento della Lazio. Tuttavia, Sarri non vorrà snobbare l’impegno, anche per scacciare qualche critica di troppo, ricevuta negli ultimi tempi. La Juventus ha eliminato, per raggiungere le semifinali, Udinese e Roma in successione.

Milan-Juventus, le probabili formazioni

Vediamo, adesso, le probabili scelte di Pioli e Sarri per la partita:

MILAN (4-4-2): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez, Castillejo, Kessiè, Bennacer, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic All S.Pioli

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon, De Sciglio, Bonucci, de Ligt, A.Sandro, Rabiot, Pjanic, Matuidi, Ramsey, Dybala, Ronaldo All M.Sarri

ARBITRO: Valeri di Roma

La partita sarà trasmessa in chiaro su Rai1 o in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Back to top button