Calcio

Milan-Juventus, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

È il match di cartello della ventitreesima giornata di campionato, MilanJuventus, in programma questa sera alle 20:45. Il posticipo domenicale, che chiuderà questo turno di Serie A e darà quindi inizio alla sosta, potrebbe essere già importanti per gli obiettivi delle due compagini. Il Milan arriva a questo match dalla clamorosa sconfitta contro lo Spezia, che ha allungato il divario con i rivali nerazzurri primi in classifica. Momentaneamente a cinque lunghezze dalla vetta, i rossoneri vogliono stare in scia e provare a scucire dalla maglia interista il tricolore. La Juventus è invece in un buon momento, certificato dall’ultimo successo sul Cagliari, che la proietta in modo sempre più incisivo verso la zona Champions. Nonostante la sconfitta in Supercoppa, i ragazzi di Allegri hanno mostrato personalità e hanno avuto una buona reazione sul campo. Ecco le ultime sulla sfida.

Milan con diversi recuperi, nella Juventus in difesa c’è Chiellini

Il Milan scenderà in campo con il solito 4-2-3-1 e il ritorno di Romagnoli al centro della difesa, dopo aver contratto il Covid-19, è una buona notizia per Pioli. Il tecnico rossonero sceglie Kalulu come compagno di reparto, con Tonali e Krunic in mediana, nonostante il ritorno di Bennacer dalla Coppa d’Africa possa sconvolgere i piani. Poi Messias, Brahim Diaz e Leao alle spalle di Ibrahimovic, in netto vantaggio su Giroud per una maglia da titolare. In casa Juventus, capitan Chiellini torna al centro della difesa, al fianco di De Ligt, con De Sciglio e Alex Sandro sulle fasce. A centrocampo Bentancur e Locatelli sono favoriti per partire dal primo minuto, con Cuadrado, Dybala e McKennie alle spalle del numero 9, Alvaro Morata.

Milan-Juventus, probabili formazioni

Ecco le possibili scelte dei due mister in vista della sfida in programma questa sera:

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim, Leao; Ibrahimovic. All.: Pioli

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli; Cuadrado, Dybala, McKennie; Morata. All.: Allegri

Dove vederla in tv

MilanJuventus sarà visibile in streaming su DAZN, che ha acquistato i diritti per la messa in onda di tutte le gare di Serie A, sull’app con pc, smartphone e tablet. Calcio d’inizio alle ore 20:45.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credits: Juventus Facebook

Pulsante per tornare all'inizio