Calcio

Milan-Manchester United 0-1, rossoneri fuori dall’Europa League

Il gol di Pogba condanna il Milan, Manchester United ai quarti di Europa League. Milan-Manchester United finisce 0-1. Turno amaro in Europa per il calcio italiano.

Dopo il flop in Champions League di Atalanta, Juventus e Lazio, è ora il turno del Milan. Dopo l’1-1 di Manchester a Milano i rossoneri si arrendono allo United e salutano l’Europa League agli ottavi. I ragazzi di Pioli non demeritano, anzi affrontano la seconda forza della Premier League a viso aperto e con coraggio. Come all’andata partita equilibrata, intensa e con poche occasioni. Ne approfitta Paul Pogba (48′), trovando il gol che decide il match e regalando la qualificazione ai Red Devils. Nonostante la prestazione decisamente all’altezza in casa Milan resta il rammarico per i tanti infortuni che non hanno permesso ai rossoneri di affrontare la gara al pieno delle proprie forze: per oltre un’ora di gioco manca un riferimento avanti. Mandzukic, Rebic e Leao sono tutti fuori per infortunio e Ibrahimovic, non al meglio, entra solo nel finale.

Nonostante la delusione per la sconfitta il Milan esce a testa alta da questa doppia sfida con il Manchester United. Testa ora al campionato dove c’è da difendere un secondo posto, che permetterebbe di giocare la Champions League il prossimo anno, e perché no, tentare una rimonta ai danni dell’Inter capolista.

Pulsante per tornare all'inizio