Calcio

Milan-Napoli, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

È il match di cartello della diciottesima giornata di Serie A, in programma questa sera alle 20:45 a “San Siro”: MilanNapoli. Le due squadre, che occupano rispettivamente il secondo e il quarto posto in classifica, si scontrano in una delle partite più belle di questo campionato. Il Milan arriva dopo lo stop contro l’Udinese, dove Ibrahimovic ha in qualche modo salvato i rossoneri da una clamorosa debacle. Ora è necessario tenere il passo dell’Inter capolista, momentaneamente di quattro lunghezze in vantaggio. Il Napoli non può sbagliare: dopo il pari con il Sassuolo e le sconfitte contro Atalanta ed Empoli, i partenopei devono ricominciare a vincere. Dalla vetta della classifica al quarto posto in tre giornate: Mertens e compagni sono tenuti a vincere e superare un avversario come il Milan sarebbe un’importante spinta psicologica. Le ultime sul match in programma questa sera.

Diversi cambi per Spalletti, Pioli recupera alcuni elementi

Il Milan in formazione tipo, con Ballo-Touré che partirà molto probabilmente dall’inizio con Theo Hernandez assente causa febbre. In mediana pronti Tonali e Kessié, con il ballottaggio tra Saelamekers e Diaz che vede lo spagnolo leggermente in vantaggio. Davanti, ancora una volta, Zlatan Ibrahimovic, con Giroud recuperato che partirà dalla panchina. Il Napoli invece rinuncia a Mario Rui, con Malcuit pronto a partire dal primo minuto; confermato Juan Jesus tra i centrali assieme a Rrahmani. In mediana Anguissa e Demme, con Politano e Elmas in vantaggio su Lozano e Insigne. Unico centravanti, Dries Mertens, con Osimhen ancora ai box.

Milan-Napoli, probabili formazioni

Ecco le possibili scelte dei due mister in vista della sfida in programma questo pomeriggio:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Ballo-Touré; Tonali, Kessié; Messias, Diaz, Krunic; Ibrahimovic. All.: Pioli

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Juan Jesus, Di Lorenzo; Anguissa, Demme; Politano, Zielinski, Elmas; Mertens. All.: Spalletti

Dove vederla in tv e streaming

MilanNapoli sarà visibile in streaming su DAZN, che ha acquistato i diritti per la messa in onda di tutte le gare di Serie A, sull’app con pc, smartphone e tablet. Calcio d’inizio alle ore 20:45.

Francesco Ricapito

Seguici su Metropolitan Magazine

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Credits foto: pagina Facebook ufficiale SSC Napoli

Back to top button