
Questo pomeriggio alle 18.45, a San Siro, il Milan ospita il Porto nella gara valida per la quarta giornata dei gironi di Champions League. Ultima chiamata per i rossoneri per quanto riguarda le chances di passaggio del turno, mentre i giochi sono pienamente aperti per i portoghesi che sperano di approfittare dell’altro incontro del girone tra Liverpool e Atletico per racimolare punti e posizioni importanti. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta TV di Milan-Porto.
Il momento del Milan
I rossoneri stanno attraversando un momento d’oro in campionato, come testimonia il primato in classifica in coabitazione con il Napoli. Finora infatti sono arrivate 10 vittorie ed 1 pareggio, che hanno garantito alla squadra di Pioli 31 punti. Il cammino in Champions però non è stato altrettanto fruttuoso, anzi tutt’altro. Nei primi tre incontri sono arrivate tre sconfitte e adesso il Milan si gioca davvero tutto per quanto riguarda il passaggio del turno. Pur essendo fermo ancora a 0 punti infatti, in caso di successo questa sera potrebbe rimettersi in scia e insidiare sia il Porto che l’Atletico. Nell’ultima gara il Milan ha superato a fatica la Roma per 1-2, grazie alle reti di Ibrahimovic e Kessie.
Il momento del Porto
Anche il Porto, come il Milan, guida la classifica in patria a pari merito con lo Sporting Club de Portugal a quota 26 punti. Per la formazione portoghese non sono state registrate sconfitte finora, bensì 8 vittorie e 2 pareggi. Situazione diversa invece per quanto riguarda la Champions in cui una battuta d’arresto è arrivata nel match contro il Liverpool, anche abbastanza pesante: un 1-5 in casa. Per quanto riguarda il match di andata, la squadra di Conceiçao si è imposta sul Milan per 1-0 grazie al gol di Fernando Diaz. Nell’ultima gara invece i dragoni hanno superato in scioltezza per 4-1 il Boavista grazie alle reti di Fernando Diaz, Edenilson Barbosa (doppietta) e Loader.
Le probabili formazioni di Milan-Porto
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questa pomeriggio. Arbitro dell’incontro sarà il signor Clement Turpin, coadiuvato dagli assistenti Danos e Gringore. Quarto ufficiale Brisard, mentre in sala VAR ci saranno Letexeir e Dankert (AVAR).
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
Porto (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Mbemba, Sanusi; Otavio, Sergio Oliveira, Uribe, Luís Díaz; Martinez, Taremi. All. Conceiçao
Dove vedere Milan-Porto
La gara sarà trasmessa in esclusiva da Amazon Prime Video, che ha acquisito i diritti per la trasmissione di una gara per turno di Champions.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Facebook