Calcio

Milan: il presente si chiama Sassuolo, il futuro Luis Alberto

Dopo due pareggi consecutivi che hanno permesso alle squadre avversarie di accorciare in classifica, il Milan vola a Reggio Emilia per affrontare il Sassuolo. Sfida ad alta quota quella del Mapei Stadium, con la squadra di De Zerbi piacevole conferma in piena lotta per un posto in Europa. Partita che promette dunque spettacolo, visti anche i precedenti che, negli anni, hanno regalato incontri molto combattuti. Intanto, dal calciomercato rimbalza una clamorosa notizia: Luis Alberto interessa al Diavolo.

Come arrivano le due squadre

Il Sassuolo arriva a questa sfida con una classifica che la vede al sesto posto, ma nelle ultime quattro partite ha ottenuto i tre punti solo contro il Benevento, peraltro soffrendo molto, e soprattutto ha avuto un calo a livello di prestazioni. I neroverdi restano comunque una squadra molto difficile da affrontare, in grado di esprimere un gioco di notevole qualità in particolare in zona offensiva. D’altronde, in caso di vittoria gli uomini di Roberto De Zerbi si porterebbero a soli due punti proprio dai rossoneri, per cui le motivazioni saranno altissime.

Il Milan, invece, arriva da due pareggi dal sapore dolceamaro. Da un lato infatti i quattro punti lasciati per strada hanno permesso alle concorrenti di avvicinarsi e di rendere la classifica molto corta. Dall’altro, le rimonte realizzate sia contro il Parma che contro il Genoa hanno dimostrato che i rossoneri sono una squadra che non molla mai. Per gli uomini di Pioli, adesso, arrivano due impegni molto complicati, che serviranno ulteriormente come banco di prova per dimostrare il percorso di crescita svolto.

Le probabili formazioni e dove vederla

Il Sassuolo deve rinunciare a Locatelli, che verrà sostituito da Bourabia, ma in attacco recupera Defrel che partirà titolare. Caputo è rientrato in campo contro la Fiorentina ma ancora non è al meglio per questo inizialmente sarà in panchina. Il Milan invece si presenta con gli uomini contati soprattutto in attacco, dove mancheranno sia Ibra che Rebic, con il ruolo di punta centrale che verrà ricoperto da Leao.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Bourabia; Berardi, Djuricic, Boga; Defrel. All. De Zerbi

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Calhanoglu, Hauge; Leao. All. Pioli

A dirigere la sfida ci sarà l’arbitro Mariani. La partita sarà trasmessa su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252, con il calcio d’inizio fissato per le 15:00.

Occhio al calciomercato: piace Luis Alberto

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Luis Alberto sarebbe finito prepotentemente in orbita Milan. Lo spagnolo non si è ancora riconciliato del tutto con l’ambiente Lazio ed il punto interrogativo sul rinnovo, che tarda ad arrivare, di Simone Inzaghi potrebbe spingerlo ancor di più lontano da Roma. I rossoneri osservano con occhio interessato l’evolversi della situazione: il trequartista piace anche a Paris Saint-Germain e Siviglia.

Seguici su Facebook, Instagram e Twitter!

ALESSIO ACHENZA

CREDIT FOTO QUI

Back to top button