Calcio

Milan-Spezia, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Tra le sfide in programma in questo sabato di Serie A spicca Milan-Spezia, match delle 20:45. Allo stadio San Siro si affrontano due formazioni che hanno iniziato in maniera del tutto differente la stagione, come conferma la classifica. Gli uomini di Pioli, dopo aver vinto il titolo di campioni d’Italia lo scorso anno, si confermano come una delle squadre più attrezzate del campionato. Sono 26 i punti per i rossoneri: un bottino che vale loro il terzo posto in classifica dietro a Napoli e Atalanta. Il Diavolo proverà ad approfittare dello scontro diretto tra le prime due della classe per rosicchiare qualche punto ad entrambe. Discorso differente per i liguri, impelagati più che mai nella lotta salvezza. La squadra di Gotti occupa la nona posizione con 9 punti, gli stessi del Lecce, e non ha brillato particolarmente finora. Il match del Meazza è proibitivo, ma sarebbe vitale uscire con almeno un punto per muovere la classifica. Le ultime da Milan-Spezia, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Milan-Spezia, il momento delle due squadre

Il Milan, nell’ultimo turno di campionato, ha incassato la seconda sconfitta in questa Serie A. La squadra di Pioli è caduta contro il Torino, che ha saputo incartare bene la partita ai rossoneri. I granata si sono imposti col risultato di 2-1, con le reti di Djidji e Miranchuk. A nulla è valso il gol di Messias, utile solo a rendere meno pesante il passivo. Il Diavolo si è comunque subito ripreso, andando a vincere il match da dentro o fuori in Champions League contro il Salisburgo. I milanesi si sono imposti per 4-0, trascinati da un grande Giroud – doppietta per lui – e dai gol di Krunic e ancora Messias. I meneghini tornano così agli ottavi di finale dopo otto anni e, nel mentre, potranno concentrarsi totalmente sul campionato. Il match contro lo Spezia ha un solo risultato possibile, la vittoria, per continuare l’assalto alla vetta.

Spezia-Sampdoria (photo credits: Spezia Calcio).

Lo Spezia attraversa un periodo estremamente complicato. La squadra di Gotti è reduce da un solo punto nelle ultime cinque e ha vinto due sole partite fino ad ora, perdendone invece sette. Anche l’ultimo turno di campionato non ha avuto un esito positivo per i liguri, battuti in casa dalla Fiorentina. Il gol di Nzola aveva illuso i padroni di casa almeno in un pareggio, ma il gol di Cabral a tempo scaduto ha gelato il Picco. La sfida al Milan appare un ostacolo insormontabile, ma gli aquilotti proveranno ad aggrapparsi ad un incoraggiante precedente. Lo scorso febbraio, infatti, lo Spezia è riuscito ad espugnare il Meazza in una rocambolesca partita, decisa dal gol di Agudelo proprio sul finale.

Milan-Spezia: probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Vranckx, Leao; Giroud.

ALLENATORE: Pioli.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Hristov; Holm, Bourabia, Ekdal, Agudelo, Reca; Nzola, Gyasi.

ALLENATORE: Gotti.

Diretta tv e dove seguire la partita

Milan-Spezia, match valido per la tredicesima giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, sui canali SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251). L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming su DAZN.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: AC Milan

Credit foto: Spezia Calcio

Back to top button