Prosegue l’undicesima giornata di Serie A, che ha visto il Bologna vittorioso sulla Lazio nell’anticipo di ieri. Per quanto riguarda il posticipo odierno, invece, spazio riservato a Milan-Udinese, in programma alle ore 20:45 al Meazza. Momento delicato per entrambe le squadre, bisognose di punti per continuare ad inseguire i rispettivi obiettivi. I padroni di casa sono attualmente terzi con 22 punti e, complice un periodo non eccelso, sono stati scavalcati da Inter e Juventus. Il distacco, tuttavia, è minimo e con una vittoria i rossoneri potranno tenersi ben saldi nel treno delle prime. Situazione molto più complicata per gli ospiti, diciassettesimi con 7 punti – assieme all’Empoli – e in crisi di risultati. Friulani obbligati quindi al risultato positivo per non compromettere ulteriormente la classifica. Le ultime da Milan-Udinese, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.
Milan-Udinese: il momento delle due squadre
Il Milan è a secco di vittorie da due turni, nei quali ha raccolto un solo punto dei sei disponibili. Due passi falsi che hanno permesso il sorpasso di Inter e Juventus, rispettivamente prima e seconda in campionato. Particolari rimpianti per il 2-2 esterno contro il Napoli nell’ultima giornata di campionato, dove gli uomini di Pioli si erano portati addirittura in vantaggio di due reti. Un brutto secondo tempo, tuttavia, ha reso vana la doppietta di Giroud nella prima frazione di gioco, consentendo a Politano e Raspadori di rimettere la partita nei giusti binari per i partenopei. Contro un Udinese in crisi, quindi, non potrà esserci altro risultato che la vittoria per riprendere la marcia.
L’Udinese non ha ancora vinto in questa prima parte di campionato ed è reduce da ben quattro pareggi consecutivi. Uno score che è costato il posto a mister Sottil, sostituito da Cioffi. Il ritorno in bianconero del tecnico toscano non ha però sortito gli effetti sperati: dopo il pareggio col Monza, con l’1-1 definitivo siglato da Lucca, è arrivato infatti il brutto ko in Coppa Italia contro il Cagliari, che alla Dacia Arena si è imposto 2-1. Poche le note positive per i friulani, tra le quali la buonissima prestazione del giovane estremo difensore Maduka Okoye, che ha sbarrato più volte la strada agli attaccanti dei sardi.
Milan-Udinese: probabili formazioni
MILAN (4-4-2): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders, Leao; Jovic, Giroud.
ALLENATORE: Pioli.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Pereyra, Walace, Samardzic, Kamara; Thauvin, Lucca.
ALLENATORE: Cioffi.
Diretta tv e dove seguire la partita
Milan-Udinese, match valido per l’undicesima giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, tramite i canali SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming tramite DAZN.
MARCO SCALAS
(Credit foto – MilanNews24)
Seguici su GOOGLE NEWS