Continua a crescere il consenso per l’evento beauty più atteso: la Milano Beauty Week infatti firma la sua terza edizione, che avrà luogo nella città meneghina dal 25 al 29 settembre prossimo. Anche per quest’anno l’evento coincide con la Fashion Week, la manifestazione più importante in termini di moda. In ogni caso, anche il beauty vuole la sua parte: ecco perché questa scelta di date. E l’evento, nelle scorse due edizioni, ha riscosso parecchio successo, diventando ormai un caposaldo del mondo beauty. A partecipare, tantissimi brand che credono nell’inclusione, nella sostenibilità, ma soprattutto nell’emozione della rassegna.
Cosa aspettarsi dalla terza edizione della Milano Beauty Week
Due saranno gli hub principali dedicati all’evento: il primo è il beauty village nello storico Palazzo Giureconsulti, che si trova a pochi passi dal Duomo, in pieno centro. Il secondo sarà a Palazzo Castiglioni, dove si terranno invece tutti gli eventi charity dedicati. Ovviamente, tante iniziative saranno dislocate dalle due location principali, per cui i vari brand si troveranno negli ormai famosi Beauty Cube. Dislocati per tutto il centro di Milano, accoglieranno brand e clienti in via dei Mercanti, San Babila, e Duomo.
Saranno presenti anche quattro Beauty Tram, che gireranno per la città proponendo diversi percorsi a bordo, completando l’esperienza con tante iniziative inedite. L’iniziativa è stata presentata a Palazzo Marino, con la presenza degli organizzatori e delle istituzioni, tra cui il Sindaco Giuseppe Sala. Che ha detto “Si tratta di una settimana importante. Si sta dando spazio sempre di più alla sostenibilità in un ambiente che, ormai, conta più di 40mila esperti del settore. Settore che è caratteristico della nostra città: è nostro compito stargli accanto”. Nel 2023 il fatturato del mondo dell’industria cosmetica in Italia ha raggiunto i 15,1 miliardi di euro; 38,7 se si considera tutta la filiera, come diceva il Presidente di Cosmetica Italia, Benedetto Lavino.
Marianna Soru
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