Non solo sport: per Milano Cortina 2026 si parla anche di look. E proprio ieri sono stati presentati i rendering ufficiali che comprendono le macro aree della brand identity: creativity, energy, imagination e passion. E la moda? Ci pensa Bebe Vio, campionessa olimpionica volto notissimo di Emporio Armani, che vestirà gli atleti anche in questa occasione. Alla presenza di Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, e Beppe Sala, Sindaco di Milano, il comitato organizzatore ha portato la sua idea.

Arrivano le prime immagini del look di Milano Cortina 2026

A commentare il look dei giochi, attesissimo, è Andrea Varnier, il CEO di Fondazione Milano Cortina 2026. “Il look of the games di Milano Cortina 2026 mostra un linguaggio visivo straordinario che accentua il fascino delle nostre città e di tutte le sedi dei Giochi, esprimendo un nuovo concetto di bellezza italiana. Un’identità visiva dinamica, ispirata dalla nostra energia, dal nostro entusiasmo, inclusività e talento. Sarà immediatamente riconoscibile: si tratterà di un invito per i visitatori di tutto il mondo a scoprire il nuovo spirito italiano. Il nostro look of the games lascerà un segno indelebile nella storia dei Giochi”. 

Come detto poc’anzi, il look of the games si divide in quattro macro categorie. Per rappresentarle il comitato sceglie cinque eccellenze italiane. Per la creativity Dardust, pseudonimo di Dario Faini, noto musicista e produttore. Per l’energy abbiamo Bebe Vio, campionessa paralimpica di scherma e volto. A lei la moda è molto affezionata: ha già sfilato per Emporio Armani, il official technical outfitter della Fisi-Federazione italiana sport invernali. Armani inoltre vestirà gli atleti anche a Milano Cortina 2026. Per l’imagination invece il comico e autore Federico Basso. E per l’area passion ci sarà lo chef Davide Oldani. Infine, per la sezione style l’étoile Nicoletta Manni, direttamente dal Teatro alla Scala di Milano.

Marianna Soru

Seguici su Google News