La nuova collezione di Moschino alla Milano Fashion Week Spring-Summer 2024 è un tripudio di colore ispirata ai modelli più iconici di Franco Moschino dal 1983 al 1993

Moschino alla Milano Fashion Week 2024: colori e ispirazione ai modelli iconici della maison

Milano fashion week 2024 Moschino

Si apre la sfilata della maison Moschino e quello che subito balza allo sguardo più propenso al dettaglio è la varietà di colori: uno stuolo variopinto di abiti che danza in passerella e si interseca con le sfumature più accese. Colori intensi e variopinti su gonne lunghe, mini skirt, camicie con volant e ruches, drappeggi, trasparenze e luccichii che brillano sui capi. Sì, perché colori a parte la novità è anche un mix di materiali che rende i look freschi e giovanili ma al contempo eleganti: la stessa eleganza briosa che contraddistingue l’iconica casa di moda: una raffinatezza senza tempo che non manca di accogliere ogni sfumatura e giocare con tessuti, cromie e accessori.

Balze romantiche e toni rosati per un’eleganza delicata

La seconda parte della sfilata propone toni neutri, dal beige al bianco sporco, dal rosa antico al verde militare freddo: il tutto contornato da abiti con balze, eterei e impalpabili, dalla fantasia delicata a fiori che fa da contrasto. Non mancano gli accessori come le cinture che danno un tocco romantico e ricercato ai look che sembrano quasi tutti virare verso tendenze rouches, drappeggi e porzioni di tessuto increspato che donano dimensione agli outfit. Romanticismo e fiori delicati, abbinati a trasparenze, anche sui top; ricami in rilievo che accolgono la luce su coprispalle e giacche leggere, corsetti romantici e un tripudio di fiocchi da abbinare a hot pants e, ancora, piume, frange, cuori dorati e veli svolazzanti su mini – dress e abiti lunghi tinta unita.

Bianco, nero e mix di stampe

Lo spettacolo continua alla Milano Fashion Week 2024 e Moschino propone un classico senza tempo: l’abbinamento bianco e nero ma in versione più moderna e rivisitata. Ecco quindi sfilare in passerella abiti oversize, maglie, camicie, pantaloni, gonne, tute, ma anche top e abbigliamento più sportivo: parola d’ordine è il connubio fra il bianco e il nero mescolato a varie stampe. Quadri su abiti e pantaloni, ma anche righe micro e maxi, disegni stilizzati sulle T-shirt e, soprattutto, il ritorno iconico del classico logo emblema della maison: ”Love Moschino” sulle una parte di accessori come le borse a cuore.

Photo Credits: giltmagazine.it

Seguici su Google News