Inizia il 17 Settembre la Milano Fashion Week: settimana milanese che anticipa Moda e tendenze della Primavera/estate 2020.

Come nelle migliori tradizioni è previsto, alle ore 20.00, il party inaugurale di Moda Milano Donna, evento organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana che regala alla città un raffinato esempio di creatività e organizzazione proprio grazie alla Milano Fashion Week.

Si susseguono poi, rendendo onore alla moda femminile, ben 59 eventi tra progetti speciali, sfilate dei più importanti brand internazionali e party esclusivi. Il ricco calendario si chiude Lunedì 23 con la giornata di passerella delle firme emergenti di maggior talento.

Noi siamo molto curiosi, e Voi?

Certo non sarà facile accreditarsi e immortalare le migliori sfilate, ma noi di Metropolitan Magazine Italia siamo già pronti a sgomitare per spifferarvi le immagini esclusive della settimana milanese della moda.

Immagini esclusive di Metropolitan Magazine

Mercoledì 18 sarà la prima vera giornata dedicata alle sfilate: quella di Prada è in programma alle 16.30 e aprirà, con innegabile stile, una moltitudine di appuntamenti che darà filo da torcere a Blogger, influencer e Fotografi del settore.

Tra le novità segnalate c’è il ritorno di Hugo Boss che, durante il suo lungo periodo di assenza, aveva calcato le importanti passerelle della Grande Mela.

Il 22 settembre si chiude con Gucci, il calendario eventi riservato ai Big della moda internazionale.

Lunedì 23 è la giornata delle firme emergenti!

Giornata unica per le creazioni degli stilisti emergenti di maggior talento tra cui l’italiana Simona Marziali – Mrz vincitrice di Who’s on next 2018 (progetto dedicato alla ricerca e lo sviluppo del Made in italy) e UltràChic: forte identità e collezioni dal tocco romantic-rock. Presente anche Peter Pilotto, disegnatore dell’abito da sposa di Eugenia di York e considerato una delle firme rivelazione dello scorso anno.

Consulta il programma ufficiale per seguire nel dettaglio date, orari e luoghi degli eventi di Milano!

#MFWReporter - Photo Credits: CameraModa 2019

Come avrete capito, non saranno soltanto magnifiche sfilate a fare della Milano Fashion week la settimana più cool della città: Party esclusivi, e progetti speciali come il Green Carpet fashion Awards, ci attendono!

Per chi invece volesse vincere una giornata di accrediti ed essere presente agli eventi riservati, c’è il concorso per aspiranti fashion reporter di @cameramoda! Cosa volere di più? Ecco come partecipare a #MFWReporter

Noi ne siamo certi: sarà una fashion week sbalorditiva e voi, siete pronti a scoprire tutte le novità e le tendenze del prossimo anno?

© RIPRODUZIONE RISERVATA