Milena Mancini è la moglie di Vinicio Marchioni. I due si sono conosciuti su un set cinematografico e pare che sia scoppiato subito l’amore tanto che i due hanno condiviso non soltanto la carriera ma anche la loro vita privata.
I due hanno avuto modo così di lavorare fianco a fianco e questo ha rafforzato anche il loro rapporto fino a che Milena è diventata sua moglie. La stessa pare che abbia dichiarato più volte che lavorare insieme al marito e sicuramente un’esperienza molto bella oltre che anche stimolante e istruttiva. “Tra noi c’è molto rispetto e stima reciproca”, ha dichiarato Milena Mancini. Vinicio Marchioni tempo fa ha dedicato un post molto tenero alla moglie. Si tratta di una lettera piuttosto importante e anche molto emozionante nella quale lo stesso ha sottolineato l’amore che prova per la moglie ed anche per i suoi figli
I due sembra che si siano conosciuti proprio durante i provini di Romanzo Criminale dove Marchioni ha interpretato il personaggio chiamato Il freddo. I due sono diventati genitori di due splendidi bambini ovvero Marco e Marcello di 5 e 4 anni. Sul suo rapporto con la gelosia, Milena Mancini ha dichiarato: “So che Vinicio è molto bello e che tante donne lo guardano”.
In un’intervista rilasciata qualche tempo fa a IoDonna, Milena ha raccontato i dettagli del primo incontro con colui che sarebbe poi diventato suo marito: “Quando ci siamo conosciuti ho intuito subito che non era una storia da una notte. Ho avuto paura. E mi sono fatta aspettare per un mese”. Dopo quel mese però ha avuto inizio un amore che dura ancora oggi. La coppia è molto discreta e riservata e predilige vivere il proprio amore lontano dai riflettori del mondo dello spettacolo e del gossip.
Milena Mancini, chi è la moglie di Vinicio Marchioni
Milena Mancini si è diplomata nel 1996 presso il Balletto di Roma in danza classica, moderna e jazz, e ha successivamente approfondito gli studi di recitazione in Italia e negli Stati Uniti. Ha iniziato la sua carriera come ballerina, partecipando a trasmissioni televisive come Buona Domenica, I ragazzi irresistibili e Tira & Molla, oltre ad esibirsi nel tour Da me a te con Claudio Baglioni. Ha lavorato anche a Londra, dove ha preso parte a videoclip e tour europei e australiani con artisti del calibro di Kylie Minogue, Robbie Williams, Geri Halliwell e Ricky Martin.
Il suo debutto nel cinema risale al 2003 con il film horror “The Mark – Il segno della vendetta”, diretto da Mariano Equizzi. Successivamente ha lavorato con Gabriele Muccino nel mediometraggio “Le affinità elettive” e ha fatto il suo debutto televisivo nel 2004 nella serie “Diritto di difesa”. Nel 2005 ha interpretato il ruolo di Rebecca nella serie TV “Grandi domani” su Italia 1.
Nel 2007 ha ottenuto un ruolo da protagonista nella miniserie TV “Il generale Dalla Chiesa”, interpretando Rita dalla Chiesa, una delle figlie del generale Carlo Alberto dalla Chiesa. Ha poi recitato nella miniserie “Provaci ancora prof 3” nel 2008 e nel film “Scusa ma ti voglio sposare” nel 2009.
Dopo una pausa per la nascita dei suoi figli, è tornata sullo schermo nel 2016 nella serie TV “Dov’è Mario?” e nel film “Il più grande sogno”, diretto da Michele Vannucci. Nel 2017 ha recitato nello spettacolo teatrale “La più lunga ora” al Teatro Piccolo Eliseo di Roma e ha interpretato il ruolo principale nel film “La terra dell’abbastanza”, vincendo il premio “Bimbi belli” di Nanni Moretti.
Nel 2019 ha recitato nel film “A mano disarmata”, vincendo il premio Alida Valli al Bifest 2020. Ha anche recitato nelle serie TV “Christian” e “A casa tutti bene”, vincendo il premio come miglior attrice di serie TV al Baff 2022. Nel 2023 è stata co-protagonista del film “Mia” di Ivano De Matteo.