Milinkovic e Immobile pronti a restare a Roma?

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Per ripartire alla grande e con la mente libera, la Lazio sta provando a cancellare tutte le voci di mercato che riguardano le sue stelle. In questo periodo infatti, diversi giocatori biancocelesti sono finiti sotto i riflettori dei grandi club. In particolare, Ciro Immobile e Milinkovic-Savic hanno destato particolare interesse nella testa delle squadre dei 5 maggiori campionati d’Europa. Un interesse tuttavia, che pare stia svanendo sia grazie alla strategia di Lotito e Tare per tenerli a Roma sia a causa del momento di crisi che alcuni acquirenti dovranno affrontare.

Il PSG si tira indietro per Milinkovic

Da tempo è noto l’interesse del Paris Saint Germain nei confronti di Milinkovic-Savic, ma ieri è arrivata una svolta nella trattativa. Intervistato da Le Journal Du Dimanche, Leonardo ha riferito che non potranno esserci follie di mercato. La causa di questo sarebbe la situazione creatasi con il Covid-19, che avrebbe causato perdite al club parigino per circa 200 milioni di euro.

A questo punto quindi, la permanenza del serbo a Roma può considerarsi quasi certa. Il “quasi” resta d’obbligo perché, come ben si sa, Milinkovic piace davvero a tanti club. Resta da capire come si muoverà la Lazio: se offrirà un altro rinnovo al centrocampista oppure se lascerà le cose come stanno attualmente.

Immobile verso il rinnovo

In diversi media inglesi, tra tutti il Daily Mail, è stata riportata una notizia riguardante un eventuale passaggio di Ciro Immobile al Manchester United. Solskjaer infatti, avrebbe visto nell’attaccante napoletano un perfetto sostituto per Lukaku. Si è trattato però solo di sondaggi, in quanto non sembra sia mai pervenuta un’offerta ufficiale. Stessa sorte è toccata al Napoli, che si è visto rispedire al mittente le sue richieste.

L’attaccante biancoceleste a Roma si trova bene e sarebbe nell’interesse sia suo che della Lazio concludere la sua carriera nella città eterna. Così, Lotito e Tare si sono mossi per il rinnovo, come riportato da Tuttosport: un contratto fino al 2025 da 4 milioni a stagione. Diventerebbe il giocatore più pagato della rosa.