Salvo imprevisti e clamorosi colpi di scena, anche per quest’anno Milinkovic Savic non si muoverà da Roma. Il serbo infatti, avrebbe già pronta la firma sul rinnovo del contratto. Il nuovo legame con la Lazio è stato esteso fino al 2024 e ci sarà un ritocco dell’ingaggio. Dopo Luis Alberto, i biancocelesti si apprestano a blindare un altro pezzo da 90 della loro scuderia.

Milinkovic, le offerte di Juve e PSG rispedite al mittente

Come riportato da Skysport, Milinkovic avrebbe già firmato il nuovo contratto con la Lazio, ma la dirigenza starebbe ancora aspettando il momento di rendere ufficiale l’accordo. Il “Sergente” arriverà ad essere tra i più pagati della banda di Inzaghi, in quanto guadagnerà 3 milioni di euro a stagione ed eventualmente 0,5 milioni di bonus. Le offerte che Juventus e PSG si preparavano a proporre dunque, Lotito e Tare le hanno rispedite al mittente sul nascere.

La dirigenza non si siederà al tavolo delle trattative nemmeno per 100 milioni. Solo in un caso i capitolini lascerebbero partire il centrocampista ovvero, se fosse lui a volerlo, ma per il momento i tifosi non hanno nulla da temere. A questo punto, che si finisca o meno la stagione, la Lazio ha scelto ancora una volta la linea della continuità. Oltre al serbo e al già citato Luis Alberto, si contano i rinnovi da parte di Correa, Caicedo e Lucas Leiva.

I numeri del serbo questa stagione

Il centrocampista della Lazio quest’anno ha sfornato delle ottime prestazioni. In 25 gare di campionato ha fatto registrare 4 reti e 5 assist. Due dei suoi gol per altro, sono arrivati in due sfide fondamentali ovvero, nelle vittorie contro Juventus e Inter. Un ulteriore fattore che dimostra quanto il serbo sia importante per la Lazio. Inoltre, un’altra caratteristica peculiare di Milinkovic è la sua precisione nei passaggi. Su una media di 48.1 passaggi a partita ne completa il 77.9% (dati whoscored)