Calcio

Milinkovic manda la Lazio in paradiso

La Lazio si è aggiudicata lo scontro diretto contro l’Inter grazie al gol di Sergej Milinkovic-Savic. Una rete che ha consentito ai biancocelesti di spodestare i nerazzurri dal secondo posto e rimanere attaccati alla vetta, a -1 dalla Juventus. Estesa a 19 dunque la striscia di risultati utili consecutivi e ora che i capitolini sono lì, non vogliono più mollare il sogno scudetto.

Milinkovic ancora decisivo contro l’Inter

Quella di ieri è stata una seconda volta per il centrocampista: la seconda occasione in cui ha colpito l’Inter, firmando il gol decisivo per la Lazio. Anche nella passata stagione infatti, Milinkovic era andato a segno contro la compagine milanese nella gara valida per la 29^ giornata, con la sfida terminata 0-1 per i capitolini. In generale, quando Milinkovic vede nerazzurro spesso si accende, sfoderando prestazioni sontuose.

Milinkovic e Inter quindi, stanno benissimo nella stessa frase, ma non se si parla di mercato. Ogni estate il biscione si è fatto avanti, ogni estate il serbo è rimasto alla Lazio. Il centrocampista è un punto fermo della squadra di Simone Inzaghi perchè, nonostante qualche prestazione opaca, alla fine dei conti riesce sempre ad incidere in positivo sulla stagione.

Ora c’è un sogno da coltivare

Più si va avanti, più Inzaghi e i giocatori escono allo scoperto sulla questione scudetto. Ieri le interviste rilasciate nel post partita sono state un chiaro messaggio per tutti pronunciato all’unisono: “Siamo lì, crediamoci”. Di fatto, la Lazio potrebbe avere un grosso vantaggio sulle concorrenti. Oltre alla già nota questione degli impegni ovvero, che i biancocelesti a differenza di Juve ed Inter possono concentrarsi esclusivamente sul campionato, c’è un altro fattore.

Gli aquilotti sono vicinissimi al raggiungimento del loro dichiarato obiettivo stagionale: la qualificazione alla prossima Champions League. La sconfitta della Roma infatti, ha creato un divario di 17 punti tra i biancocelesti e il quinto posto. Da qui alla fine della stagione la Lazio potrà giocare senza obblighi, volando sulle ali dell’entusiasmo di un popolo che sta vivendo un sogno.

Pulsante per tornare all'inizio