“Mille anni luce” il nuovo singolo di Luna

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

“Mille anni luce”, il nuovo singolo di Luna,  è subito diventato virale, da quando è uscito l’8 dicembre e ha raggiunto subito 100.000 visualizzazioni su youtube.

Federica Vincenti, in arte Luna, leccese, classe 1983, studia canto dai tempi dell’adolescenza. A 19 anni entra all’Accademia d’arte drammatica Silvio d’Amico di Roma, dove approfondisce la sua conoscenza del pianoforte, della lirica e della recitazione.

Dal 2006 partecipa a molti spettacoli teatrali tra cui “Italia mia”, dove, grazie anche alla sua potenza vocale, riesce a vincere il “premio Persefone 2010” come “cantante rivelazione dell’anno”.

Nel frattempo, lavora con Giorgio Albertazzi, Michele Placido, Riccardo Donna e Claudio Bonivento, per il cinema e la televisione.

Nel 2016 partecipa al programma televisivo “The Voice“, scelta per far parte della squadra guidata da Raffaella Carrà, che ha subito visto in lei un grande talento.

Per sancire la sua carriera, a settembre 2017, viene pubblicato il singolo “Sorry”, per la quale interpretazione ottiene il “Premio Roma Videoclip – Special Award come artista rivelazione dell’anno 2017”.

L’8 dicembre esce Mille anni luce, un brano intenso dalle sonorità sospese, dove la voce si muove sinuosa in equilibrio con il pianoforte ed  immersa in paesaggi epici.

Cover del singolo “mille anni luce”, Luna.

Mille anni luce“- spiega Federica -“racconta un lungo viaggio d’amore. Quanta forza ci vuole per lasciare, quanto coraggio prima di mollare tutto? Quanti addii, respiri affannosi, mente e corpo imbrigliati, prima di trovare l’energia per ripartire?  Questo brano – continua Luna– parla  della determinazione di una donna, una donna che nonostante l’amarezza e i ricordi continua  il viaggio da sola”.

L’amore di Luna è distante anni luce, appunto, è un lasciare per poi accorgersi di aver sbagliato e tornare, sempre più forti di prima.

E’ un amore forte, che supera gli ostacoli e le distanze.

Il video è adatto a descrivere l’intensità vocale della cantante e le sue qualità di attrice che l’hanno resa una cantante effettivamente completa artisticamente.

Il singolo è scritto da O.Angiuli, L. Lamacchia, G. Pollex  e arrangiato da Diego Calvetti e Lapo Consortini e prodotto da Diego Calvetti.

Il videoclip è della regia di Luisa Carcavale ed è stato girato fra il Lazio e l’ Abruzzo, immerso nel verde per indicare la vastità .

E’ presente come protagonista maschile l’attore Giulio Berruti.

Invitiamo dunque tutti a vedere il video e ad emozionarvi.

 

Simona Abbate Sidoti