La quattordicenne Millie Bobby Brown raggiunge la fama dopo aver vestito i panni di Undici, prodigiosa ragazzina protagonista di Stranger Things. La serie tv targata Netflix la porta sul piccolo schermo a soli dodici anni, spedendola dritta agli MTV Awards dell’anno scorso.
Anche quest’anno avrebbe dovuto prendere parte all’evento, ma alcuni imprevisti l’hanno costretta a dare buca ai suoi colleghi: l’attrice, infatti, si è rotta una rotula e non potrà partecipare.
In un video su Instagram avverte tutti i suoi fan della sfortunata coincidenza, con la sua solita non-chalance.
“Ciao ragazzi! Un’altra pietra miliare della mia vita: non mi sono mai rotta un osso nella mia vita, fino ad ora,” dice mostrando il suo tutore. “Mi sono spaccata un ginocchio, perciò stando agli ordini del dottore devo riposare, e ciò significa che non sarò presente agli MTV Awards questo weekend.”
Un vero peccato per la giovane stella del piccolo schermo, che promette di essere “con lo spirito” insieme alle sue co-star presenti alla cerimonia. Non ci voleva proprio, dopo la pesante settimana che Millie ha avuto: nei giorni scorsi è stata infatti portata a cancellare il proprio accout Twitter in seguito ad una serie di meme omofobi con le sue fotografie.
Non è chiaro se l’infortunio sia avvenuto sul set della terza stagione di Stranger Things, attualmente la terza stagione è in corso, della quale ha parlato nell’ultima settimana. Secondo Millie, infatti, Undici avrà una notevole evoluzione caratteriale nei prossimi episodi.
L’adolescente avrebbe dovuto partecipare alla cerimonia come candidata per il miglior bacio insieme a Finn Wolfhard, scoccato nell’episodio finale della seconda season. Noah Schnapp, invece, ha una nomination per la scena più spaventosa nelle vesti di Will Byers e altre due per la miglior squadra, insieme al cast di It e quello di Stranger Things.
Antonio Guercio