Secondo alcune notizie, Milo Infante sarebbe indagato per il caso di scomparsa di Denise Pipitone. Il conduttore della trasmissione Ore 14 di Rai 2 che segue la vicenda da ormai 18 anni avrebbe ammesso che le indagini sarebbero mirate su chi Denise la sta cercando da anni. La procura di Marsala però smentisce.

Milo Infante potrebbe essere indagato per il caso di scomparsa di Denise Pipitone

Milo Infante ha sempre acceso i riflettori sulla vicenda della piccola Denise Pipitone, scomparsa a Mazara del Vallo il primo settembre del 2004. Dopo l’archiviazione del caso, il giornalista avrebbe fatto sapere di essere nel mirino di alcune indagini dei magistrati. Indignato per l’accaduto, scrive sui social: “Per contro invece posso dirvi che i giudici indagano chi Denise l’ha cercata con tutte le forze. Giornalisti, ex pm, e non solo…”. Già in precedenza aveva affermato di essere profondamente indignato per il corso delle indagini sul caso.

Milo Infante ha condotto nei mesi scorsi anche uno speciale riguardante il caso Pipitone per porre l’attenzione ancora una volta di questo caso irrisolto. Durante le tre puntate dedicate a Denise, Infante ha rivolte delle accuse pesanti a chi non ha secondo lui seguito di dovere le procedure giudiziarie per portare a galla la verità. Queste sue parole potrebbero essere state un’arma a doppio taglio, procurandogli una denuncia per diffamazione da parte della procura di Caltanissetta.

La procura di Marsala smentisce la presunta indagine

La procura di Marsala però ha comunicato recentemente di non avere mai preso in considerazione Milo Infante come indagato per il caso Denise Pipitone. Sottolinea anche che nei riguardi del giornalista non sarebbe mai stata inviata alcuna istanza giudiziaria. Nonostante queste affermazioni, l’archiviazione della scomparsa della bambina e le voci sulle presunte indagini, Infante continua ad affermare che: “Se qualcuno pensa che sia sufficiente per fermarci sbaglia.” Mettendosi in prima linea nella ricerca continua della verità.

Camilla Tecchio

Segui tutte le nostre NEWS