Mimma Foti: ecco chi è la mamma di Veronica Satti e ex compagna di Bobby Solo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Originaria di Genova, Mimma Foti è stata una famosa corista e fin da quando era piccola ha sempre avuto la passione per il mondo della musica. All’età di 20 anni, inoltre, ha preso parte al Concorso di Castrocaro e nel 2004 ha partecipato anche all’Accadedia di Sanremo, in coppia con la figlia Veronica Satti, nata dall’unione con il cantante Bobby Solo. Le due, però, che si erano presentate con un brano edito da Paola e Chiara, non furono ammesse dal momento che all’epoca Veronica aveva meno di 16 anni e da regolamento non poteva prendere parte alla kermesse. 

Mimma Foti, nel corso della sua carriera artistica, ha avuto la possibilità di collaborare con tantissimi artisti della scena musicale italiana: tra i tanti ha collaborato con Enrico Nascinbeni, alla realizzazione dell’album dal titolo Male di amare e proprio con lui ha duettato nel brano Stigmate. Per un periodo, inoltre, Mimma Foti si è anche esibita nei locali genoani in coppia con il saxsofonista Stefano Triani. Si può dire, però, che la vita di Mimma Foti è radicalmente cambiata quando è diventata mamma. Dalla relazione, tormentata, con Bobby Solo, infatti, è nata Veronica Satti che però non ha alcun contatto col padre che si è allontanato da lei quando si è diviso dalla Foti. Mimma ha ammesso che è stata lei stessa a decidere di porre fine a quella relazione, dal momento che Bobby Solo era una persona molto possessiva. I due, inoltre, si sono conosciuti a Ostia e avevano ben 31 anni di differenza.

“Veronica è stata una figlia voluta – ha raccontato di recente a Domenica Live -. Dopo cinque anni tra me e suo padre è finita, anche perché lui era geloso e possessivo e c’era una grande differenza d’età, lui aveva 43 anni e io 19. Forse è stato più lui di me a volere Veronica. Lasciarlo non è stata una decisione presa a cuore leggero, ma non ce la facevo più”.

Per un breve periodo Bobby Solo continuò a frequentare la figlia, sino alla decisione di interrompere completamente i rapporti con lei. All’epoca Veronica Satti aveva solamente 13 anni e da allora non ha mai più rivisto suo padre e non è riuscita a parlargli, se non tramite avvocati. La giovane e Mimma Foti sono state spesso ospiti di Barbara D’Urso per raccontare la loro storia.